Connect with us

PRIMO PIANO

UISP SENIOR PESCARA | 10G | Lo Sporting non molla la presa; il TikiTaka PL non demerita

0-2 che matura nella seconda frazione; Di Simone e V.Lopreside decidono la partita

Published

on

Condividi il Post

Shares




█ TIKITAKA PL  0
█ SPORTING PE  2


Articolo di FB Sporting Pescara


█ FRANCAVILLA – Dopo la pausa forzata della settimana scorsa (rinviata la sfida di Penne tra Virtus e Sporting per lavori al “Colangelo”, ndr) lo Sporting torna in campo all’antistadio di Francavilla al cospetto di un Tikitaka desideroso di fare punti.

Mister Selvaroli deve rinunciare a ben 14 componenti della rosa ed è costretto a fare di necessità virtù, schierando addirittura in porta il nuovo “acquisto” Ianno (un ritorno per lui).

Inevitabilmente la manovra ne risente e le trame di gioco non sono quelle solite.

L’occasione migliore anzi ce l’hanno i padroni di casa, ma nella circostanza è superlativo Ianno a dire di no al centravanti avversario, presentatosi da solo a tu per tu.

La prima frazione si chiude così a reti bianche ed il vantaggio arriva solo a inizio ripresa con il solito Di Simone, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo da un’azione d’angolo.

Nonostante il vantaggio la partita non decolla ed il raddoppio arriva con Enzo Lopreside solo poco prima del triplice fischio e dopo che lo stesso dieci minuti prima aveva fallito un calcio di rigore.

Prendiamo di buono solo i 3 punti, ma è senza dubbio un passo indietro rispetto alle ultime due apparizioni.

Bisogna metterci passione e disponibilità, sempre, altrimenti diventa tutto molto più difficile.



Articolo di FB TikiTaka Planet


█ PESCARA – Ancora una sconfitta immeritata contro un avversario più blasonato: questa volta tocca addirittura allo Sporting Pescara, vincitori dello scorso campionato, sbattere per tutto il primo tempo contro il muro del TikiTaka Planet che anzi si rende più pericoloso con un iniziativa di Pierfelice che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare.

Nel secondo tempo la musica non cambia, ma i campioni in carica sono bravi a capitalizzare un calcio d’angolo portandosi sullo 0-1.

A questo punto cerchiamo il tutto per tutto per riappropriarci quantomeno del punto della parità, ma il funambolico Accica prima para un rigore con lo sguardo laser e poi mandandolo ben alto sopra la traversa e poi con un dribbling ubriacante lancia la punta avversaria verso la nostra porta per la rete del definitivo 0-2.

Raccogliamo quindi un l’altra ottima prestazione che ci vale però 0 punti, in attesa di tempi migliori.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp