Connect with us

MONDO ARBITRI

RIPARTENZA | Paolo Vallone: “Il settore tecnico arbitrale Uisp è pronto a ripartire”

Il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale parla delle Linee Guida di questa agognata ripartenza: «Abbiamo bisogno della massima collaborazione fra arbitri, atleti e dirigenti»

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – Il 12 Maggio si avvicina, ma il Mondo UISP non è “solo” composto da calciatori e dirigenti ma anche (per non dire soprattutto, ndr) dalla squadra degli Arbitri.

Come detto più volte, elemento imprescindibile e componente fondamentale al pari della sfera di cuoio per la disputa di una gara ufficiale.

IL “MISTER”

Impossibile dunque non dar voce anche ad una categoria troppe volte vituperata, una condizione figlia della cultura del “calcio latino”, con l’Italia capofila a braccia alzate.

Gli Arbitri invece, ancora una volta, si distinguono (almeno alle nostre latitudini calcistiche dove, davvero, il tutto lo si fa per passione, ndr) per partecipazione, identità e spirito sportivo.

Ne è il portavoce Paolo Vallone, Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale UISP Abruzzo Molise e designatore del Calcio UISP Pescarese:


Ripartenza… Parola usata tantissime volte, ma adesso sembra davvero importante e definitiva: come si sta preparando il Settore Arbitrale e quali le sensazioni che si respirano nella squadra dei Fischietti?

«Il settore tecnico arbitrale Uisp è pronto a ripartire… qualcuno vuole aspettare ma la maggioranza dei direttori di gara è pronta a scendere di nuovo in campo – debutta così Paolo Vallone – Già mi sono confrontato con i miei due collaboratori di sempre Luigi Sperandeo e Dino Di Simone e discusso su alcuni punti. Stiamo programmando una riunione nei prossimi giorni per rivedere insieme tutte le procedure anti covid da adottare per essere uniformi su tutti i campi. In quell’occasione parleremo anche di regolamento per approfondire alcune tematiche di gioco viste in questi mesi nei campi di serie A, che sono state oggetto di discussione sui social… una direttiva chiara per favorire l’uniformità di giudizio va sempre data».

COLLABORAZIONE

«In questa ripartenza, e mai come ora – prosegue Paolo Vallone – abbiamo bisogno della massima collaborazione fra arbitri, atleti e dirigenti .. avremo precise regole da seguire tutti, per disputare le gare nella massima sicurezza possibile.. comprensione e buon senso da parte di tutti gli attori, dentro e fuori dal campo…queste le caratteristiche per una buon inizio.
Tutta la struttura di attività calcio della Uisp Pescara è pronta.. se arriveranno segnali confortanti anche dal fronte contagi sono sicuro che potremmo davvero tornare a divertirci tutti in campo e programmare al meglio la prossima stagione sportiva» .

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp