Connect with us

SERIE A

03G SERIE A | Quelli della Notte supera l’ostacolo La Zona

Published

on

Condividi il Post

Shares


LA ZONA 1997   1
QUELLI DELLA NOTTE  3


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

[dropcap]P[/dropcap]er la terza giornata del campionato di Serie A UISP  si affrontano La Zona del Presidente Masciarelli e la corazzata Quelli della Notte guidata dal tandem Bombini – Clinco.

Inizialmente le squadre si studiano e La Zona, pur di fronte ad uno squadrone, non si intimorisce e cerca di giocare anche se il possesso palla viene espresso maggiormente dagli ospiti. Dopo otto minuti di partita Esposito esplode un tiro da fuori aria che sorvola la traversa. La Zona non demorde e subito crea un’occasione molto pericolosa fermata dal direttore di gara che fischia un fuorigioco dubbio. Al 25º arriva il gol di Quelli della Notte con Berardi che lascia partire  un bolide che colpisce prima la traversa, impatta sul terreno ed entra in porta. La Zona non sembra accusare il colpo e reagisce cercando di concretizzare un’azione molto pericolosa, ma sul traversone di Mastrovincenzo, Spinelli viene anticipato di un soffio da un difensore degli ospiti. La Zona prova ancora ad attaccare ma risulta poco incisiva dinanzi alla porta. Al 30º del primo tempo il direttore di gara fischia un rigore per la squadra ospite: Anchini nel  tentativo di recuperare Esposito lanciato sulla fascia travolge, lo travolge costringendo il Sig. Faieta a decretare la massima punizione, trasformata dallo stesso Esposito.

LA ZONA NON DEMORDE – Nella ripresa la capolista si rilassa limitandosi a gestire il punteggio. La Zona ne approfitta e attacca a testa bassa e sfiora il gol al 51° con una conclusione dalla media distanza di  Enrico Spinelli, che sfiora l’incrocio dei pali. La rete è rimandata solo di pochi minuti, infatti al 54º, dopo un rilancio dell’estremo difensore locale Cosimati, Iannone approfitta di un errore di un difensore ospite e si lancia da solo verso la porta avversaria, trafiggendo Onesti.  Partita riaperta con La Zona che crede nella rimonta, ma gli ospiti ricorrono all’esperienza per rallentare i ritmi con continue interruzioni del gioco.  Nel  finale La Zona protesta per un contatto in area di rigore tra Delle Monache e il diretto avversario, ma il direttore di gara lascia proseguire; le polemiche non finiscono quando, sul capovolgimento di fronte Berardi, giudicato dai locali in posizione irregolare, sigla la sua doppietta personale. Termina così 1 a 3.

Il Presidente Masciarelli dichiara a fine gara:

“Nonostante tutto si è vista una bella partita corretta e tutte e due le squadre hanno dato vita ad un piacevole incontro. Vedo La Zona in netta crescita e credo ci siano ampi margini di miglioramento”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp