Connect with us

SERIE A

02G SERIE A | Colpaccio corsaro per La Zona: 0-3 all’Atl.Ponzio

Published

on

Condividi il Post

Shares

Gli ospiti ripartono, i locali sono in crisi di risultati


I NOSTRI PARTNER

STUDIO NOTARILE FUSCO

ATL.PONZIO  0
LA ZONA 97   3


Articolo di Francesco Marzoli


PESCARA – La seconda giornata di serie A UISP vede affrontarsi la neopromossa Ponzio e La Zona nello stadio San Marco di Pescara.

Il primo tempo inizia con le due squadre attente ed in fase di studio, è La Zona che regala il primo brivido del match con Tavani, il quale recupera un pallone dalla difesa avversaria per poi servire Sorino che però non riesce a concretizzare; nulla di fatto ma pochi istanti dopo gli ospiti passano in vantaggio: a seguito di un calcio d’angolo da parte della Ponzio assistiamo alla ripartenza della Zona, palla a Sorino che brucia in velocità Di Cosimo e con una bella diagonale beffa Errede in uscita cambiando così il risultato. La Ponzio prova a reagire: Briosci tenta la conclusione direttamente da calcio di punizione ma il tiro risulta largo. Gli ospiti riprendono immediatamente in mano la partita e raddoppiano con D’Agostino che viene pescato in area da un cross ben calibrato, colpo di testa preciso su cui Cosimati non può nulla.
Arriva anche il 3-0 della Zona: la difesa della Ponzio serve il proprio portiere che tocca il pallone, subito arriva in pressing Sorino che riesce a toccare la sfera ribadendola in rete.
I padroni di casa tentano di riaprire la partita prima con Pappone, il cui tiro però risulta alto, e con Ciccone poi che però calibra male il tiro non centrando la porta.
Il primo tempo termina sul risultato di 0-3 in favore della Zona.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo assistiamo alla reazione della Ponzio, la prima palla utile è per Chilla che tenta la conclusione da fuori ma trova il portiere avversario pronto che riesce a bloccare la sfera; ancora Chilla per il forcing dei padroni di casa, penetra in area e tenta di riaprire la partita con una diagonale ma Errede non si fa beffare sventando la minaccia.
Il secondo tempo continua con ripetute sortite offensive da parte della Ponzio ma, complice l’attenta difesa della Zona, il risultato non cambia.
Partita che termina con il risultato di 0-3, prima vittoria stagionale della Zona grazie ad un primo tempo strepitoso, la Ponzio esce battuta da questo match nonostante un buon secondo tempo da cui ripartire.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp