Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | Il Pe 1979 sogna, poi il Real Teate offre il brusco risveglio

Published

on

Condividi il Post

Shares

foto Atmospfere 94 dj

PESCARA 1979  1
REAL TEATE  4


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

articolo di Dario Vitale

Il Pescara 1979 si illude con il vantaggio di Mucci, giunto al 2′ del primo tempo, e deve poi arrendersi ad una grande prova di carattere del Real Teate che nella ripresa rimonta lo svantaggio e si assicura l’intera posta in palio. Ci ha pensato Ottaviano al 15′ del primo tempo a ristabilire la parità. Nel secondo tempo, al 6’Gianni, 23′ Romano e al 33’Carulli fissano il risultato sul definitivo 1-4.
Andiamo subito alla cronaca della partita.

ILLUSORIO VANTAGGIO – Pronti via e il Pescara 1979 passa in vantaggio con Mucci che, approfittando di uno svarione difensivo, si ritrova una palla vagante in aria proveniente da fallo laterale. Il calciatore pescarese si trova a tu per tu con Disabato e non fallisce, portando i suoi in vantaggio. Il Real Teate prova a reagire. All’8 ottima incursione sulla destra di Di Lello che vede e serve Carulli ma l’attaccante neroverde viene anticipato prontamente dell’avversario. Continua l’assedio Real che cerca in tutti modi di trovare il gol del pareggio. Ci prova con le giocate di Gianni e Ottaviano, fermati dall’attenta difesa pescarese. Il gol è nell’aria e al 15′, dopo un azione sulla trequarti e un paio di rimpalli, Carulli prova il tiro dal limite trovando l’opposizione di un difensore ma la deviazione permette ad Ottaviano, caparbio a crederci, di fare tap-in. Il Real trova il meritato pareggio. Il Pescara 1979 non resta a guardare e al 17′ Cornacchia ci prova con un tiro dai 25 metri senza trovare fortuna. Minuto 20′ grande palla filtrante Gianni per A.De Ingeniis che viene atterrato in area ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 37′ serpentina di A.De Ingeniis su tre avversari. Ne esce un tiro dal limite smorzato dalla chiusura, forse irregolare, di un avversario. Anche su questa occasione per l’arbitro è tutto regolare. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1.

Il gol su punizione di Gianni Giordano al 6’st. Gol che ha permesso il Real Teate di passare in vantaggio.

RIPRESA – Nel secondo tempo il Real Teate parte forte e al 6′ passa in vantaggio con una grande punizione a giro di Gianni da posizione defilata.
Al 17′ annullato per fuorigioco un gol al Pescara 1979, brava la difesa neroverde a rimanere alta in questo caso.
Al 23′ è Romano, appena entrato, a portare il risultato sull’1-3. Lancio lungo dalla retroguardia a servire proprio Romano che di forza si libera di un avversario e di prima intenzione fa esplodere un tiro che lascia senza scampo il portiere di casa. Un gol da applausi!
Il Real Teate continua a spingere e al minuto 33′ va in rete con Carulli che, con freddezza, servito da Romano, non si lascia intimorire dall’uscita del portiere avversario e la piazza all’angolino.
Al 35′ Romano, lanciato a rete, viene vistosamente atterrato al limite dell’aria ma per l’arbitro è tutto regolare.
Dopo 3 minuti di recupero la formazione di R.De Ingeniis può finalmente sorridere e assicurarsi l’intera posta in palio salendo così a quota 4 in classifica.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp