Connect with us

SERIE B

05 SERIE B | Il Pescara City si issa solitario al secondo posto

Published

on

Condividi il Post

Shares

3-0 al Villareal con reti di Acconcia, Filograsso e D’Aversa


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


LEGGI IL PUNTO DELLA 05G SERIE B


Articolo di Ufficio Stampa PeCity

PESCARA – Un altro tripudio per i Citizens! Al San Marco non c’è scampo nemmeno per il sorprendente Villareal contro la banda allenata da Mister Lucci, che annienta la squadra di Francavilla con un perentorio 3-0 senza subire pericoli verso la propria porta.

I biancoazzurri con il confermato 4-4-1-1 scendono in campo pressochè identici rispetto alla buona prova di Scafa, ritrovando solo Margiotti a far coppia con il confermato Filograsso e Mastrocola che rileva Falconio in mediana. Inizio di gara con un Villareal più in palla, con il Pescara City forse non ancora in partita. L’aggressività su contrasti e seconde palle da parte della formazione ospite fa la differenza nella prima metà di gara, dove le uniche emozioni sono purtroppo gli infortuni di capitan Gobeo, rilevato da Renzetti con Trignani dirottato nel ruolo di terzino, e lo sfortunato Mastrocola(al suo posto Falconio) al quale tutto il mondo biancazzurro augura un pronto recupero e un grosso in bocca al lupo per gli esami strumentali dei prossimi giorni. Alla mezz’ora della prima frazione però ci pensa nuovamente Acconcia con una delle sue voleè di sinistro a bucare la difesa gialloblu: pallone a mezza altezza che rimbalza in area e il tenace numero 8 biancoazzurro, oggi in casacca amaranto, insacca con un potente sinistro al volo e fa 1-0. L’intervallo arriva troppo in anticipo con il direttore di gara che incrediblmente fischia dapprima il termine del primo tempo al 35′, per poi far proseguire altri 5 minuti correttamente il match che non subisce ulteriori colpi di scena.

La ripresa vede l’ingresso di D’Aversa al posto di un acciaccato Di Marcantonio, e a ridosso del cambio, i Citizens, ormai padroni del gioco e del campo, raddoppiano dopo alcune occasioni sciupate: Filograsso scappa in contropiede sull’out di sinistra, converge e complice la mancata uscita dell’estermo difensore del Villareal piazza una puntina vincente che significa un pesante 2-0 per gli ospiti. La gara di fatto si chiude qui ma i biancoazzurri nonostante la consueta girandola di cambi non demordono, vogliosi di mantenere inviolata la porta casalinga di Micarone (il bottino casalingo del PeCity fino ad ora è di punteggio pieno e 0 gol subiti) riuscendo addirittura a trovare il 3-0 con D’Aversa abile a piazzare un preciso pallonetto su una ripartenza. Un paio di punizioni dal limite fanno rivedere dalle parti di Micarone gli ospiti, ma nessuna conlusione crea grossi grattacapi al portierone del Pescara City. Termina così un match che significa secondo posto in classifica per i Citizens pescaresi (complici i rinvii delle gare di Spartak e UtopiaPub) che si godono così la sosta della prossima settimana guardando tutti dall’alto ad esclusione della capolista Pentagono.

Sosta meritata insomma per la squadra del presidente Esposito, in attesa di riprendere il campionato con la gara contro l’Amatori Foro in quel di Miglianico, uno dei campi più insidiosi della stagione. Ci sarà da impegnarsi sul serio!


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp