Connect with us

SERIE B

05G SERIE B | Il Pescara Colli si aggiudica il “Derby degli EX”: 1-3 all’Utopia Pub

Published

on

Condividi il Post

Shares

UTOPIA PUB 1
PESCARA COLLI 3


di Francesco Marzoli

PESCARA – Nella quinta giornata valida per il campionato di serie B Uisp si sono incontrate Utopia Pub e Pescara Colli in un match che di certo non ha fatto annoiare gli spettatori. La Pescara Colli sblocca il risultato dopo pochi minuti: Matteo Massimi si procura una punizione poco fuori l’area di rigore, alla battuta si presenta Acconcia che con un sinistro preciso beffa il portiere avversario portando la propria squadra sul risultato di 0 a 1. La Pescara Colli continua ad attaccare e dopo pochi minuti Matteo Massimi si invola verso la porta e nell’uno contro uno scaraventa la palla contro il portiere, non riuscendo a trovare l’angolo giusto. Il raddoppio della squadra ospite arriva alla metà del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Di Nicola incorna la palla trovando la via del gol. Sotto di due reti l’Utopia Pub tenta di reagire con numerose incursioni offensive; il primo a provarci è Tognoli: dal limite dell’area di rigore tenta un tiro angolato che però viene deviato; poi è il turno di Esposito bravo a calciare da fuori area, il suo tiro però esce alla destra del portiere. L’offensiva portata avanti dall’ Utopia Pub è solo il preludio alla rete che riapre il match: dopo una serie di rimpalli a seguito di una palla messa al centro, Pierfelice non spreca l’occasione e dentro l’area piccola piazza la zampata che riapre la partita. Il primo tempo finisce con il risultato di 2 a 1.

RIPRESA – Il secondo tempo si riapre con l’ Utopia Pub che, forte del gol segnato nel primo tempo, tenta di pareggiare la partita, per contro, la Pescara Colli non si scompone cercando di chiudere il match grazie agli spazi concessi dagli avversari. L’occasione di riequilibrare il punteggio per la squadra di casa nasce con una palla messa nel cuore dell’area di rigore proprio come il gol precedente, ma stavolta la Pescara Colli riesce a spuntarla vanificando l’ occasione. Proprio quando i padroni di casa credevano finalmente di aver trovato la chiave per pareggiare la partita, arriva il gol del 3 a 1 che chiude il match: su una palla a spiovente Pino Massimi è bravo a superare i difensori avversari ed a beffare il portiere con un pallonetto delizioso. La partita termina con il risultato di 3 a 1 per la Pescara Colli; partita molto combattuta e che non ha certo lesinato emozioni; l’Utopia Pub nonostante gli scarsi risultati ottenuti sin ora pare stia crescendo partita dopo partita, mostrando carattere e non arrendendosi anche di fronte ad un grande avversario come la Pescara Colli che prosegue il suo magic moment e si pone a soli 2 punti dalla vetta.


Il Racconto di Paolo Pierangelo

Utopia ancora KO, vince il Pescara colli – Ennesima sconfitta per la formazione di Utopia nel match contro il Pescara colli, che si impone con il punteggio di 3-1. Non basta la rete di Pierfelice che aveva riaperto il match sul 2-1, nonostante un grande forcing nella ripresa. Il Pescara colli si è dimostrato più concreto ed ha finalizzato al meglio le occasioni, mentre Utopia paga ancora una volta la mancanza di lucidità sotto porta e l’assenza di un vero leader in campo che sappia guidare la squadra nei momenti difficili. La prova è stata nel complesso dignitosa, ma il Pescara colli è stato cinico e per Utopia arriva il quarto KO consecutivo.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp