Connect with us

SERIE B

06G SERIE B | Il Pe Colli tiene un tempo, poi dilaga il TikiTaka

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA COLLI   0
ASD TIKITAKA   5


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Federico Filograsso

Al San Marco di Pescara, va di scena la 6° giornata del campionato di Serie B Uisp.
Tante in assenze di casa biancoverde: oltre ai lungodegenti Mariani, Odoardi e Giancaterina, out per infortunio Filograsso, Reginelli e Gobeo, che va comunque in panchina nel caso di emergenze; a queste, si aggiungono le assenze di Troiano e Diman, fuori per motivi lavorativi.
Squadra da ridisegnare per mister Labozzetta: confermato il 4-3-2-1, Sagazio riprende il suo ruolo tra i pali, Trignani arretra sulla linea difensiva, Rossoni in cabina di regia; davanti D’Aversa e Caldarelli dietro la prima punta Silvetti.

CRONACA – I primi dieci minuti di gara sono a marca ospite: tanti tiri dalla distanza che però non impensieriscono il portiere biancoverde. Al 13′ primo episodio della gara: in ricaduta da uno stacco aereo, Silvetti poggia male il ginocchio ed è costretto ad uscire: al suo posto entra Monti, con un forzato cambio di modulo che si trasforma in 4-4-2. Partita che stenta a decollare, con le due squadre che si equilibrano a centrocampo. Al 22′ brutto fallo su Rossoni: l’arbitro estrae il cartellino giallo per il n° 10 ospite Cozza.
La seconda meta del 1° tempo è tutta a marca biancoverde: prima una bella ripartenza di Caldarelli sventata solo all’ultimo, poi verso il 40′ ancora Caldarelli, con un bel tiro ad incrociare. Primo tempo che si chiude con un grande spavento per il Pescara Colli: da un calcio d’angolo, nasce una mischia fuoribonda, fatta da una serie di rimpalli; per poco Riccardi non insaccava la palla nella propria porta: paura sventata dai grandissimi riflessi di Sagazio.
Al rientro negli spogliatoi, mister Labozzetta si congratula con i suoi per l’ottima prestazione fin qui data, chiedendo ancora più compattezza tra i reparti e più linearità fra i compagni di reparto.

RIPRESA – Piove sul bagnato in casa biancoverde: all’inizio del 2° tempo, anche Esposito getta la spugna per infortunio al piede; al suo posto entra Bitondo.
Al 6′ minuto l’episodio che cambia la partita: fallo di mano (inesistente) fischiato a Mancini, con relativa ammonizione; sulla seguente punizione, capitan Contini disegna una parabola perfetta: 1-0 TikiTaka.
Ancora un infortunio per il Pescara Colli: al 9′ esce Pennese per un risentimento muscolare alla coscia; entra Mucciante.
Continua il momento negativo per i padroni di casa: al 17′, brutto passaggio in orizzontale di Trignani, che mette in difficoltà Sagazio nel rinvio: la palla arriva al n°7 Di Iulio che con un pallonetto supera il portiere: 0-2.
Dopo 3 minuti, ancora protagonista il TikiTaka: da azione laterale, Contini punta Bitondo, entra in area e piazza la palla sul 2° palo; Sagazio immobile, poteva fare meglio. 0-3.
Dal 22′ al 24′ girandola di cambi per entrambe le formazioni: per il TikiTaka esce il n°10 Spinozzi ed entra il n°18 Aurora, mentre per il Pescara Colli esce un esausto Acconcia ed entra Di Luzio; poco prima di sostituire il portiere Giarrocco con il n°12 D’Eusanio, 4° gol per gli ospiti: cross dalla sinistra e bel colpo di testa del n°13 Di Giovanni. Lo stesso Di Giovanni, al 30′, troverà gloria per la doppietta personale con un tiro dalla distanza, a scavalcare Sagazio.
Risultato bugiardo che non rispecchia la buona prestazione nel complesso del Pescara Colli: è tanta la delusione, ma i ragazzi sono già al lavoro per l’allenamento di domani, pronti per la trasferta di Penne, alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Obiettivo n°1: abbandonare l’ultimo posto in classifica

DANILO SAMUELE (Centrocampista ASD TIKITAKA):

“Si ho visto la partita: equilibrata nel primo tempo, poi li abbiamo sovrastati nel secondo grazie ad alcune modifiche tattiche a qualche sostituzione tra cui quella dell’ingresso in campo di Alessandro Di Giovanni. Spero di rientrare la prossima settimana (stiramento, ndr)”

ALESSANDRO DI GIOVANNI (Attaccante ASD TIKITAKA):

“Ieri nonostante abbiamo giocato con l’ultima in classifica è stata una partita molto difficile, loro scesi in campo molto concentrati con una formazione molto chiusa in difesa e non riuscivamo a trovare gli spazi per arrivare alla conclusione. Poi nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi e siamo riusciti a sbloccare la gara è poi è stato tutto più facile!”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp