Connect with us

SERIE B

06G SERIE B | R.Teate corsaro, Capodiferro:”Complimenti Pinna”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PINNA   0
REAL TEATE   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Dario Vitale

Vittoria di misura per la Real Teate che con un gol di De Cerchio nella ripresa riesce ad avere la meglio sul Pinna.
Partita complicata per gli uomini di Roberto De Ingeniis, in difficoltà su un terreno di gioco in terra battuta che ha agevolato il gioco della compagine di casa dai primi minuti.
Con questa vittoria la Real Teate sale a 11 punti in classifica mentre il Pinna, reduce da due sconfitte consecutive, rimane fermo a 4.
I primi minuti di gara sono stati di studio con le due formazioni che hanno concesso poco sbagliando però parecchi passaggi a centrocampo. La prima azione arriva all’11’ con un grande pallone filtrante di Di Meo per Gianni che di un soffio manda il diagonale fuori di un niente. Un primo tempo di assoluto batti e ribatti a centrocampo.
Al 35′ Gianni ci prova con una punizione dai 25 metri: palla rasoterra fuori non di molto.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è il Pinna a farsi vedere dalle parti di Capodiferro e lo fa con G.D’Addazio, l’uomo più pericolo dei biancorossi, ma senza successo.
Al 5’st il mancino neroverde Attulino ci prova di destro dal limite, ma il suo tiro si infrange tra le braccia del portiere di casa.
Tre minuti più tardi D’Aloisio pennella un cross verso il mezzo per Esposito che ostacolato guadagna un calcio d’angolo.
Al 10’st il Pinna si fa vedere con G.D’Addazio e a uscirne vincitore è il portiere neroverde Capodiferro che devia con una grandissima parata in angolo una sassata dai trenta metri.
Un minuto più tardi Di Meo raccoglie un pallone vagante e in serpentina in aria manda il diagonale fuori di un niente. Il gol è nell’aria e al 20’st arriva il meritato vantaggio neroverde. Calcio d’angolo battuto da Gianni, stacco vincente di De Cerchio che sorprende la difesa avversaria e batte il portiere.
Al 34′ una punizione del solito Gianni dai 25 metri favorisce Esposito che spizza e devia il pallone sui piedi di Del Vecchio che di prima intenzione trova l’opposizione dell’estremo di casa.
Al 40′ la Real Teate può chiudere definitivamente i conti. Lo scatenato Del Vecchio in volata verso la porta si fa atterrare da un avversario. Dal dischetto si presenta Gianni che però fallisce calciando alto sopra la traversa.

MATTEO CAPODIFERRO (Presidente e Portiere REAL TEATE):

“Bella partita tiratissima fino alla fine un bel risultato per la nostra compagine che mostra partita dopo partirà di saper crescere e i risultati finalmente danno ragione… vincere a penne non è facile, è un campo difficile. Comunque  sono contentissimo per la prestazione della mia squadra. Per ultimo voglio fare una considerazione sulla società del Pinna e su tutti i suoi tesserati, i quali si sono dimostrati, come ogni anno, di una ospitalità e una correttezza esemplare. Un esempio per tutti”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp