Connect with us

OV.40 SERIE A

11G | OVER40 A | 23-24 | Le prime della classe si danno appuntamento il 18

Il Punto dell’undecimo turno dell’Over40 UISP | Serie A

Published

on

Condividi il Post

Shares


➥OVER40 A – La cancellazione delle Final8 non sembra aver placato agonismo e pathos nel Mondo Over40: la lotta di vertice, a ridosso della sosta natalizia (prossima settimana spazio ai 5 recuperi in programma; la giornata n.12 si giocherà dal 15 al 20 Dicembre 2023, ndr), si prospetta rovente, con le prime due della classe che incroceranno i tacchetti Lunedì 18 al Fater Stadium.

Atletico Ponzio e Delfino Francavilla fanno bottino pieno anche questa settimana, con i vice-campioni che sbancano il Santa Lucia di Roseto impartendo un sonoro 1-4 all’ambizioso ArtIncasso: il capocannoniere Leo da Silva è il mattatore, con una doppietta (un gol nel primo tempo e due in avvio di ripresa) che spacca in due la sfida e lo proietta a quota 18 centri (in 11 match: media di 1,63 gol a partita, ndr) sempre più in vetta alla classifica cannonieri. Venanzi prova a riaprire la contesa, ma Lefoer ribadisce la supremazia degli ospiti guidati da Sergio Ponzio.

Il Delfino Francavilla, da par suo, incamera 3 punti contro una Giemme Lauretum sempre pugnace e volitiva. 0-2 che si concreta tutto nella ripresa con la doppietta di Annunziata che vale primato in classifica e secondo posto personale nella classifica marcatori (agganciato a quota 9 Sansovini de La Romagnola)

LE INSEGUITRICI – Pur senza il “Sindaco” – assente Marco Sansovini, prima partita saltata, ndr – La Romagnola impone lo stop agli 8 volte campioni di CTV. 1-3 nell’anticipo di Zanni con il solito cecchino Salvatore che porta avanti i locali; Vittorio Pace alla mezz’ora ripristina l’equilibrio; nella ripresa sono Martorella e Tommaso Dei a mettere la freccia per il sorpasso.

Al “Marcantonio” di Cepagatti si affrontano due formazioni ambiziose ed in salute: tra Stapler Villanova e Dielle Pe United ne viene fuori uno 0-0 ricco di emozioni (GUARDA LA PUNTATA DI 80°MINUTO). Fiadone per gli ospiti e Rossi Finarelli per i locali sono i più attivi sui rispettivi fronti offensivi. La palla della vittoria capita però sui piedi di Boccafoli, che manda fuori il penalty generato da un fallo di mano sulla linea di Lizza (secondo rosso per i locali dopo l’espulsione comminata a Pavese per un’entrataccia diretta su Fiadone nel primo tempo). Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Dielle nel finale rischia il ko su un diagonale mortifero di Rossi Finarelli.

ZONA COPPA UISP – Colpo di coda della WLT: il sodalizio nerazzurro di Mr Ottavio De Martinis (in tenuta rosa fluo da trasferta per l’occasione) sbanca il fortino della Pro Sacco. 7 minuti per impacchettare uno 0-2 mortifero con Manzo e Staffieri a referto. La difesa locale continua nella sua serata negativa quando al 25esimo becca lo 0-3 ancora firmato da Manzo. Mr Pacifico corre ai ripari e a 5 dal riposo opera 3 cambi che danno la momentanea scossa, con l’inzuccata di Polimeno che accorcia le distanze. Nella ripresa un penalty dello stesso Polimeno alimenta le speranze della Pro Sacco che tuttavia vengono spazzate via al 51esimo dal rigore di Rapiti. I locali collezionano 3 colossali palle gol con Pace e Di Credico, ma il 2-4 non cambia.

LOTTA SALVEZZA – Pareggio e 4 reti a Montesilvano tra Utopia Pub e Città di Chieti: il bomber D’Alfonso porta due volte avanti i locali del Presidente Marsella; Pantalone al 27esimo e Mancini allo stesso minuto della seconda frazione blindano il 2-2 dei teatini.

Poker e prima vittoria de La Zona nel match contro l’Amatori Castrum: Iulianetti la sblocca al 17esimo; poi in avvio di ripresa sono Fabbiani ed Orsini a piazzare l’allungo decisivo nei primi 9 rintocchi; il solito D’Agostino rianima l’undici di Mr Santoro, ma nel finale c’è il punto esclamativo di Sarno per il definitivo 4-1.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp