Connect with us

SERIE B

13G SERIE B | Diodato (Atl.Conad): “6 punti per continuare a fare un buon campionato…”

Published

on

Condividi il Post

Shares

13G B | ATL.CONAD – ORTONA CITY
Lunedì 14/12/15 – “Speziale” Montesilvano ore 21.15 


Articolo di Simone Biancofiore

Oggi l’intervistato speciale è Roberto Diodato, anche lui come Mirco Tarantelli , intervistato la settimana scorsa (LEGGI ARTICOLO) , è un ragazzo fondamentale all’interno del gruppo. Diodato, ex Pescara Colli , è tra i ragazzi più giovani del gruppo. Classe 1986 Roberto ricopre il ruolo di centrocampista centrale, un ragazzo che ha la gran caratteristica di lavorare al “buio”il suo lavoro non balzerà agli occhi di tutti ma va a svolgere un ruolo fondamentale e delicato per la squadra. E’ tra i più utilizzati da Mister Romano che non puo’,appunto, fare a meno del suo importantissimo apporto che svolge a centrocampo.

Roberto parliamo della importantissima prestazione di lunedi contro il Montenegro che vi ha permesso di riconquistare i tre punti dopo la sconfitta patita in casa contro il Tiki Taka, una partita giocata molto bene sopratutto nella prima frazione di gioco mentre nel secondo tempo siete forse un pò calati mentalmente, che tipo di partita avete giocato?

“Si è vero , la prima frazione di gioco è stata molto bella e ben orchestrata mentre nel secondo tempo abbiamo avuto un calo di concentrazione che fortunatamente abbiamo superato , il merito va anche ai giocatori di esperienza come Mimmo D’Ambrosio e Matteo Pomponi che ci hanno permesso di riprendere la concentrazione giusta…”

Dopo la sconfitta rimediata lunedi scorso contro il Tiki Taka la squadra comunque sembra aver reagito subito alla grande conquistando tre punti importantissimi in casa del Montenegro , consideri la sconfitta rimediata contro la capolista solo un incidente di percorso e come hai visto la tua squadra?

No, non considererei la sconfitta contro il Tiki Taka un incidente di percorso ma semplicemente hanno meritato di vincere anche se noi eravamo messi molto bene in campo e abbiamo comunque fatto una buona partita. Fortunatamente la sconfitta di lunedi non ci ha demoralizzato..anzi..ci ha permesso di affrontare con molta decisione la partita con il Montenegro. La nostra squadra sta crescendo sempre di più sotto l’aspetto del gruppo..infatti credo grazie a questo siamo riusciti a superare senza problemi la sconfitta contro il Tiki Taka..”

Roberto adesso parliamo un pò della squadra… questo avvio di campionato sta andando abbastanza bene che giudizio dai finora alla stagione?

A inizio campionato abbiamo fatto qualche passo falso perdendo qualche punto che potrebbero pesare parecchio a fine campionato, però ora abbiamo trovato la quadratura giusta che ci sta permettendo di fare un buon campionato confermato dal trend positivo di queste ultime sei partite dove abbiamo conquistato 15 punti sui 18 a disposizione…”

Quali sono, secondo te, i veri punti di forza di questa Atletico Conad Montesilvano?

I punti di forza della nostra squadra sono la determinazione nel raggiungimento della vittoria  e l’essere soprattutto un bellissimo gruppo, iniziando dal mister che ci motiva sempre di più, alla dirigenza che è sempre presente e dai miei fantastici compagni, insieme a loro e con un buon mix di divertimento e giusto agonismo conquistiamo i 3 punti..”

Come ho chiesto al tuo compagno di squadra Tarantelli nell’intervista precedente , cosa manca a questo Atletico Conad Montesilvano rispetto a chi ricopre le posizioni di classifica davanti a voi?

“Bhe penso che rispetto alle altre squadre non ci manca assolutamente nulla, forse solo una buona dose di fiducia nelle nostre capacità che sono tante…”

Nelle prossime due partite ospiterete Ortona City e Atletico Giama due veri e propri scontri diretti…come ci arrivate e se pensi che conquistando 6 punti vi rilancerete ulteriormente?

Le prossime due partite sono molto importanti per noi , ci arriveremo molto carichi e convinti di poter disputare un ottima gara..I sei punti ci permetterebbero non solo di accorciare le distanze ma di darci anche quella forza per continuare a fare un buon campionato…”

Roberto , sei indubbiamente tra i più utilizzati dal mister Marco Romano , sei fondamentale nel suo scacchiere, fondamentale per dare equilibrio a tutta la squadra..ti chiedo come stai e come ti trovi in campo?

Sono molto contento di fare parte del suo scacchiere e spero che partita dopo partita stia confermando le sue aspettative. Nelle prime partite , se devo essere sincero , ho fatto un pò di fatica non avendo potuto fare la preparazione insieme ai miei compagni…ora mi sento molto bene e sto riconquistando la mia condizione fisica anche grazie alla fiducia del mister…”

Roberto , per terminare questa intervista ti pongo domanda al quanto scontata ma allo stesso tempo importante , dove potete arrivare secondo te?

Fare un pronostico adesso secondo me è ancora presto, il campionato è molto lungo, però siamo sulla buona strada per toglierci qualche soddisfazione e magari… raggiungere la promozione…”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp