Connect with us

PRIMO PIANO

20G | SENIOR PE | Davanti è ancora duello; doppio colpo per i Citizens

L’Atletico Pescara ferma la VG Nocciano; riparte il Nautilus; pareggio a Spoltore; successo per la Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – La locomotiva Coalpi Soccer rappresenta l’unica certezza del 20°Giro del GP 2023-2024: 5-1 al Pescara Vecchia con la premiata ditta Ianni (2) e Amadio (3) a dividersi la torta del gol della capolista. Di Alessandro Falcone il momentaneo 4-1 degli ospiti.

Non perde terreno la Pentagono Pescara, che nella spigolosa sfida al Pescara Centrale torna a casa con tre punti di platino (annullato giustamente per off-side un gol a Lorenzo Barbetta nel primo tempo; gol partita a 15 dalla fine di Edoardo Pincelli che inzucca un traversone in perfetto stile Jared Borghetti), ma fa la conta delle squalifiche | LEGGI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO.

Al terzo posto mette così la freccia il Nautilus FC che, dopo lo stop di sette giorni fa col Pescara Nord, torna sul gradino più basso del podio grazie al successo per 1-0 (gol di Pieragostino al minuto 20 della ripresa) contro il coriaceo Real Anthos.

Atletico Pescara – VG Nocciano diviene una sfida tra Pinto e Patricelli: tre gol per il puntero biancazzurro classe 2000, doppietta per l’esterno offensivo rossoverde nato nel 2002. 1-1 all’intevallo, nella ripresa Fraticelli trova il gol dell’1-2 all’undecimo. Negli ultimi 10 rintocchi, il sodalizio del Patron Listorti trova una vittoria dal metallo più pregiato che consente alla formazione allenata da Pretaroli di issarsi al quinto posto, a -2 dalla “Zona Champions”.

L’Ortona City sbanca il “Colangelo” con una prestazione epica: Gorgoglione sul finale del primo tempo e la doppietta di Morelli (minuto 18 e 35 della seconda frazione) mandano in estati il Patron Seccia; l’undici vestino paga però dazio alla sorte (4 i legni colpiti dai biancorossi locali) e nel finale “rischia” anche di completare una rimonta che avrebbe i crismi dell’eccezionalità: Pomponio e Lobolo siglano il 2-3 a 2 dal triplice fischio di chiusura.

REGIONALE UISP 2024 | Ecco il primo turno qualora i Campionati SENIOR fossero finiti OGGI

Successo inatteso alla vigilia, ma di fondamentale importanza nella “corsa all’Europa” quello centrato dal Pescara City, che punisce un Pescara Nord ancora ebbro di gioia dopo il successo maturato la scorsa settimana contro il quotato Nautilus FC. Avvio fulmineo dei ragazzi di Mr Di Battista che dopo un minuto sono già avanti (gol di Servente) e al 22esimo raddoppiano con Capriolo. Di Sante suona la sveglia ospite al quinto della seconda frazione, ma ancora Servente ripristina le lunghezze al 12esimo. Capitan D’Antuono a 8 dalla fine riapre i giochi, ma il 3-2 resta tale sino al termine.

Al “Caprarese” finisce 1-1 una sfida che allieta gli spettatori presenti: Ferrone porta avanti il Plenilia a ridosso dell’intervallo; Del Giudice al 17esimo del secondo tempo annerisce il segno x in schedina con Pitocco (portiere ospite) decisivo nel preservare il pari.

La Pro Sacco di Mister Del Signore centra la quarta vittoria e si porta a -6 da quel 12esimo posto che vorrebbe dire Coppa Abruzzo: un rigore di La Torre sblocca il punteggio al 37esimo; Pesce raddoppia all’ora di gioco, ma Francesco “Zamorano” Di Simone riapre i giochi al minuto 62. Nel finale, la Pro Sacco non chiude la sfida con Logroio sugli scudi e Di Simone ribadisce in rete il potenziale 2-2 su respinta di Onorato: ma è tutto fermo, complice la posizione di off-side del numero 10 vestino.

Riposava il Villareal.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp