Connect with us

PRIMO PIANO

21G | SENIOR PE | Ianni “salva” il Coalpi; la Pentagono doma il Pinna; tris del Plenilia

Il Nautilus resta terzo; poker della VG Nocciano; sestina Ortona City; colpo gobbo del Pescara Vecchia; il Real Anthos adesso è in Europa

Published

on

Condividi il Post

Shares




➥PESCARA – Manca meno di un mese allo scontro diretto, un duello che settimana dopo settimana viene alimentato e che potrebbe addirittura condurre ad un pari merito l’11 Marzo 2024.

Coalpi Soccer e Pentagono Pescara stanno animando la lotta scudetto edizione 2023-2024 del calcio UISP Senior Pescarese: zero sconfitte la capolista, a -3 la prima inseguitrice che di partite ne ha persa solo una, contro il Coalpi nella gara di andata (2-0).

Ogni settimana è ormai un botta e risposta, con i Campioni che vincono, ma con gli inseguitori che non mollano un centimetro. Il Coalpi Soccer questa settimana ha sofferto non poco, merito di un Pescara Nord che si conferma Grande con le Grandi, trasformandosi piccola con le “piccole” (classifica alla mano, non vogliamo “offendere” nessuno, sia ben chiaro…).

L’exploit con il Nautilus FC (vittoria in rimonta per 2-1), lo scivolone col Pescara City (sconfitta 3-2) e la grande prestazione di questa settimana, con la rete di Umberto Ianni a 15 minuti dalla fine a decidere la contesa (0-1).

VIDEO | Di Nicola sigla l’1-0 Pentagono


La Pentagono da par suo si impone su un Pinna 1999 in piena corsa per i 4 tagliandi che valgono l’accesso ai PlayOff regionali (i primi 4 ne hanno diritto); i ragazzi guidati da Danilo Massimi entrano in campo con il piglio da compagine esperta ed affine ai grandi appuntamenti, come certificato dal gol dopo appena un minuto griffato Attilio Di Nicola. Edoardo Pincelli raddoppia al minuto 24, con Matteo Petrucci che alla mezz’ora della ripresa riapre però i giochi rimettendo in pista i vestini. Nel recupero è l’amuleto Mattia Di Blasio a mettere in cassaforte i tre punti per i biancazzurri con una rete dopo una fuga solitaria, culminata tuttavia da un’esultanza “polemica” da stigmatizzare…

Il terzo posto resta di proprietà del Nautilus FC, nonostante il turno di riposo. Lo stop imposto dal calendario non incide sul piazzamento del Sottomarino, complice la sconfitta del Pescara Centrale ed il mezzo passo falso dell’Atletico Pescara.

Se la prima esce frastornata dall’avvio fulmineo del Plenilia al “Di Benedetto” (Di Nardo al sesto, Zhollanji al settimo, ancora Kevin Di Nardo all’ottavo; Di Credico nel recupero addolcisce la pillola della sconfitta con il gol della bandiera ospite), la seconda accarezza il successo, ma lo vede sfumare nel recupero. Le emozioni tutte nella seconda frazione, con Visioni a sbloccare il punteggio al minuto 10 e con Rapetti a ripristinare l’equilibrio dopo appena 60 secondi; Lopreside 20esimo riporta avanti i biancazzurri, ma nel recupero spunta l’etero “Pocho” Pierfelice che regala al Pescara Vecchia un 2-2 che esalta il gruppo del Presidente Luca Falcone e lancia un chiaro messaggio al campionato: le gare sono facili solo dopo averle vinte…

L’Ortona City si regala il secondo successo consecutivo (6-1 al Villareal con doppietta di Di Fabrizio, tripletta di Sorbello ed acuto di Vincenzo D’Alessandro; Di Marzio in gol per gli ospiti) e bagna la sua ufficialità di partecipazione alle fasi regionali (prima ad aver manifestato ufficialmente in Abruzzo l’intento di partecipazione, qualora ne avesse diritto alla fine dei campionati provinciali, ndr) con 6 punti che la rilanciano anche in ottica 4°posto che dista adesso 7 lunghezze.

A quota 29 risale la china la VG Nocciano che riparte dopo lo stop di sette giorni fa nel fortino dell’Atletico Pescara: i detentori della Coppa Abruzzo 2023 stanno preparando al meglio la partecipazione alla Coppa Nazionale di Rimini a Giugno 2024, ma i rossoverdi hanno ancora molto da dire anche nel campionato in corso. Il poker nell’anticipo del sabato alla Virtus Penne fa riparte i ragazzi del Presidente Gianmarco Palumbo con Cerasa, Fraticelli, Scipione e La Rovere a scandire il successo del sodalizio locale con due reti per tempo.

Il rinvio della sfida tra Pro Sacco e Real Villa del Fuoco viene capitalizzato al meglio dal Real Anthos di Mister Monti, che ridimensiona il Pescara City e consente ai bianconeri del capitano e Presidente De Franco di piazzarsi al 12esimo posto, ultimo utile per l’accesso in Coppa Abruzzo UISP 2024. 1-0 a Zanni con Romanelli che decide al 34esimo della prima frazione. «Gara giocata malissimo dai Citizens, mai padroni del campo e del gioco, neanche quando c’era da rimontare» – si legge sui social dei Citizens pescaresi che fanno mea culpa per l’approccio errato alla sfida. La guida tecnica Di Battista lavorerà i settimana per correggere la rotta della squadra del Presidente Troiano.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp