Connect with us

SERIE B

23G SERIE B | Doppio Caldarelli e Troiano festeggia le 100 presenze col Pescara Colli

Published

on

Condividi il Post

Shares

MONTENEGRO   1
PESCARA COLLI  3


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Ufficio Stampa Pescara Colli

SAN GIOVANNI TEATINO – Continua il periodo positivo del Pescara Colli, con la seconda vittoria consecutiva, e 9 punti in 4 gare.

Squalificato D’Aversa, Labozzetta ridisegna l’attacco con Trignani e Caldarelli a supporto di Troiano; Rossoni, Reginelli e Bellotta compongono il terzetto di centrocampo, mentre in difesa la novità è Mariani che rileva Di Luzio.

La gara parte con un netto predominio degli ospiti sia nel gioco che nel possesso palla, con il Montenegro che prova a sfruttare le veloci ripartenze dei suoi attaccanti. Al quindicesimo Troiano si divora il vantaggio concludendo frettolosamente di sinistro addosso al portiere, completamente da solo in area, imbeccato da un assist al bacio di Rossoni. Dopo altre tre azioni pericolose, i biancoverdi passano al quindicesimo: Trignani viene pescato da un altro lancio con il contagiri di Rossoni, che scavalca tutta la difesa, ritrovandosi davanti al portiere che trafigge di sinistro. Il gol non accontenta i ragazzi di Labozzetta che sfiorano il raddoppio prima con Giancaterina su una punizione respinta dalla barriera, poi con Troiano e Caldarelli che falliscono anch’essi l’appuntamento con il gol chiudendo la prima frazione sullo 0-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede subito il raddoppio degli ospiti: Trignani riparte in velocità sulla sinistra e serve un filtrante in diagonale per Caldarelli, il quale controlla e dal limite lascia partire un preciso e secco destro che non lascia scampo al portiere dei locali incrociando sul palo lungo: 0-2 e grande soddisfazione del gruppo per la prova di tutta la squadra sin’ora. Neanche il tempo di esultare però, e il Montenegro torna in partita con il gol della bandiera realizzato dal numero 17 Di Primio, che con uno stop di tacco si porta avanti un lancio lungo e a tu per tu con Crecchia lo batte. Trignani prova a far reagire i suoi compagni con una discesa che taglia tutto il campo da destra a sinistra, serve Troiano il quale a pochi metri dalla porta , anzichè uno dei più classici tap-in, spedisce la sfera lontanissima dalla porta aprendo male il piattone. È Caldarelli però, dopo qualche minuto, a tornare protagonista: lancio di Rossoni per Trignani che appoggia a Troiano il quale calcia bene di potenza trovando la deviazione del difensore che impenna la sfera verso la porta trovando un maldestro intervento del proprio portiere sul quale, da perfetto rapinatore d’area, si fionda Caldarelli appoggiando la sfera in rete per il definitivo 1-3. Doppietta per il numero 7 del Pescara Colli che dà nuova tranquillità alla squadra di Labozzetta. I cambi del mister ospite provano a trovare il gol che avrebbe definitivamente chiuso la gara, ma sia Filograsso che Pennese, subentrati a Troiano e Caldarelli, si divorano due gol praticamente fatti, quasi sulla linea di porta. Spazio nel finale di gara anche per Bitondo, Monti e Di Luzio, che aiutano i compagni a gestire serenamente il vantaggio sino al triplice fischio del direttore di gara che decreta così la terza vittoria fuori casa, su 6 totali, per i biancoverdi.

100 TROIANO – A fine gara (foto di seguito) festa grande per il capitano Troiano, che festeggia assieme alla vittoria, il bel traguardo di 100 presenze con la casacca biancoverde.

Duro il prossimo impegno, che vedrà i collesi affrontare tra le mura amiche il quotato Ortona City. I biancoverdi, amanti dello spirito di gruppo, sanno bene però che spingere tutti insieme verso un unico obiettivo, a volte, vuol dire raggiungere anche l’impossibile.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp