Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP ABRUZZO | Attenti a Quei Due! Team Vallelonga: è Finale al Primo Colpo

Cianfarani e Moro scandiscono il 4-1 dei Marsicani al Pescara Colli; Sabato 23 sarà Finale, in attesa di conoscere l’avversario

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ TEAM VALLELONGA  4
█ PESCARA COLLI  1


►LUCO DEI MARSI – Se l’eliminazione dei Campioni in carica del Coalpi Soccer poteva essere un indizio, ecco che la prestazione offerta Sabato al cospetto del Pescara Colli rappresenta una prova: il Team Vallelonga è forte e sembra davvero impossibile adesso “nascondersi”.

A Conti fatti, la squadra da battere è proprio quella del Presidente Quirino Pisegna, che contro i Campioni Provinciali Pescaresi 2021, Vice-Campioni nell’edizione 2022, regalano un calcio atletico, tattico, tecnico e potente che desta positiva impressione.

Il Pescara Colli esce sconfitto, ma resta il Grande Cammino percorso in questi ultimi due anni, con la ferma convinzione che la sconfitta patita sabato non sia un punto di arrivo, bensì un punto di partenza. Per i marsicani invece, trattasi della prima finale alla Prima Partecipazione: comunque vada, è stato un successo!

CRONACA

Il Pescara Colli parte bene e sblocca la situazione al minuto 28 con la zampata di Paolo Minutolo.

Il Team Vallelonga mantiene però il pallino del gioco e riesce a trovare il vitale pareggio a ridosso dell’intervallo: il Sig.Nunziata comanda la massima punizione e dal dischetto Moro batte Coccione.

Nella seconda parte di gara, i locali aumentano i giri del motore e nei primi 16 rintocchi prendono definitivamente il largo con Moro che raddoppia (filtrante di Principe e pallonetto morbido a superare il portiere biancoverde) e Cianfarani a timbrare il punto del 3-1.

Nella battute conclusive, Moro realizza la personale tripletta portandosi a casa il pallone.

A CALDO

Al termine della partita, queste sono le considerazioni raccolte.

ALESSANDRO GRANDE (TEAM VALLELONGA): «Siam partiti forte, ma siamo andati sotto per una disattenzione. Siamo però sempre stati in partita e nella ripresa abbiamo legittimato la vittoria»

DANILO MASSIMI (PESCARA COLLI): «Siamo arrivati stanchissimi alla fine… ma loro sono una squadra fortissima. Correttissimi e andavano a tremila. C’era parecchio pubblico sugli spalti e questo è davvero uno spettacolo. Abbiam perso, ma queste esperienze sono indimenticabili…»


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp