Connect with us

COPPA ABRUZZO

COPPA ABRUZZO 2022 | Marianella decide la semifinale contro il Pinna1999

Seconda Finale per l’Amatori Calcio Avezzano del Patron Lilli

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ AM.CALCIO AVEZZANO  1
█ PINNA 1999   0


►SCURCOLA MARSICANA – E’ l’Amatori Calcio Avezzano la prima finalista della Coppa Abruzzo UISP edizione 2022.

Nella semifinale di Sabato 09 Luglio vs Pinna 1999, la squadra capitanata da Corrado Giannini (il Fratello del “Principe” Giuseppe, Roma e Nazionale azzurra negli anni 90, ndr) supera di misura un sodalizio vestino che si rammarica per le tante occasioni sprecate.

CRONACA

Prima frazione avara di emozioni, ripresa che invece si accende con la fiammata che deciderà la contesa: ripartenza marsicana, uscita provvidenziale dell’estremo difensore Lanese, ma sfera che viene raccolta da Marianella che in pallonetto gonfia la rete per la marcatura decisiva.

Il Pinna si riversa così in avanti a caccia dell’agognato pareggio, ma la scarsa mira sottoporta, un legno e due ottimi interventi del portiere locale Di Cesare preservano l’1-0 sino al triplice fischio di chiusura del Sig.Antonio Torrice


A CALDO

Amatori Calcio Avezzano che stacca il primo tagliando valevole la Finale che, in attesa dell’altra finalista (Lunedì gara tra Nautilus e Pro Sacco: Febo Ex gesuiti ore 21.00, ndr), vedrà due formazioni in campo SABATO 23 LUGLIO, al “Febo”: calcio di inizio ore 18.00.

Notizia ufficiosa questa, in attesa del Comunicato Ufficiale che uscirà in settimana.

Per l’Amatori Calcio Avezzano trattasi della seconda Finale di Coppa Abruzzo UISP della sua storia: nel 2017 fu vittoria ai rigori VS Santa Teresa dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Al Termine della Sfida, il Mister del Pinna Leonardo D’Addazio ha un rammarico, ma anche tanta soddisfazione per la prima “esperienza europea” dei vestini:


«I primi 20 minuti abbiamo sofferto, ma non hanno avuto occasioni. Poi abbiam giocato solo noi: molte occasioni, un palo… Loro hanno capitalizzato al meglio un contropiede nel nostro momento migliore. Non siam riusciti a recuperare la partita… Peccato! Ma va bene così, perché ci siam divertiti ed abbiam fatto una bella esperienza»


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp