Connect with us

PRIMO PIANO

CALCIO UISP ABRUZZO | PLAYOFF REGIONALI 22 | FUSILLI: «Noi partiamo sfavoriti»

FUSILLI: «Ci siamo fatti rimontare, ma non abbiamo mai mollato»

Published

on

Condividi il Post

Shares



█ INTERVISTA


○ PESCARA – La Pentagono vince la prima partita della sua storia nei PlayOff regionali (i biancazzurri della famiglia Pincelli avevano sinora assaggiato il “gusto dell’Europa” in Coppa Abruzzo, ndr) e si regala la semifinale dopo aver avuto la meglio contro i Campioni teramani del Forcella.

Lunedì, a Sambuceto, ci sarà ancora una testa coronata lungo il cammino che conduce alla Finale e l’estremo difensore Mattia Fusilli, uno dei protagonisti dell’ottima stagione della Pentagono Pescara, traccia la via in vista della difficile sfida che attende l’undici di Mr Paluzzi:

█ LEGGI ANCHE █

CALCIO UISP ABRUZZO | PLAYOFF REGIONALI 22 | Pentagono e PeColli in Semifinale

►D – Avete battuto i campioni teramani nella lotteria dal dischetto: ormai tu rappresenti una garanzia dagli undici metri, ma Lunedì prossimo VS Sporting quali saranno le “mosse” da attuare in campo per centrare la qualificazione nei tempi regolamentari?


«Il merito del passaggio del turno non è stato del singolo, ma del gruppo – parte così l’estremo difensore della Pentagono – Siamo andati in vantaggio per 2 a 0, ma poi ci siamo fatti rimontare, ma non abbiamo mai mollato. Questo deve far capire ai prossimi avversari che noi ci siamo. Certo loro sono i campioni provinciali, non a caso, ma perché hanno ampiamente meritato il titolo, quindi noi partiamo sfavoriti. Il campo parlerà lunedì sera. Per quanto riguarda me, sono contento di aver parato 5 rigori su 5 in campionato, ma non l’ho fatto per prendermi i meriti, ma l’ho fatto per il gruppo di cui ti parlavo prima. Quel gruppo che ci ha unito fino ad oggi. Un ringraziamento speciale devo farlo a Daniele Stante che ci ha portato dove siamo e ha consegnato nelle mani del mister Paluzzi un’ottima squadra.»


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp