Connect with us

OVER40

CALCIO UISP OVER40 A | 25G | 70 minuti di Lotta prima della Seconda Fase

5 tagliandi assegnati per le Final8; Venerdì 27 CTV e Viro si giocano l’ultimo biglietto; lotta serrata per i 4 posti della Coppa UISP e per evitare la retrocessione

Published

on

Condividi il Post

Shares



IL PUNTO – OVER40 A 25G


OVER40 | UISP ABRUZZO | PESCARA – COMUNICATO N°34 Stagione 2021-22

OVER40 A – La prima della classe non fa sconti e La Romagnola di Mr Di Basilico fa debuttare Mirko Taccola (Ex Inter e Napoli, ndr) e batte 2-3 una Viro Carni che appare rinvigorita nelle ultime settimane.

Giglio apre le danze dopo appena un minuto, le doppiette di Venanzi e Ferraresi completano il tabellino, con l’attaccante della Viro Carni (Venanzi) presente anche nella sezione “Cattivi” con un rosso che gli farà saltare la decisiva sfida di Venerdì nella tana di CTV.

Gli 8 volte Campioni sono infatti in lizza proprio con Passa & co. per il sesto posto, l’ultimo utile per l’accesso alle Final8 Scudetto. Lo 0-3 di Miglianico di questa settimana (doppietta di Lory Castagna intervallata dallo squillo di Angelucci) consente alla banda capitanata da Emiliano Ferrante di stazionare a +1 sulla Viro, garantendosi dunque due risultati su 3 per accedere alle Final8 (in caso di sconfitta, sarà Coppa UISP).

I Campioni in carica dell’Atletico Ponzio centrano la vittoria n.17 in stagione, battendo 1-4 una Dielle Pescara United che ha ormai la testa già alla Coppa UISP: Rosa (2), Iezzi ed il bomber Scrivani calano il poker; di Valerio Boccafoli il gol della bandiera locale.

Edo&Bubù blinda il terzo posto grazie al successo su una Stapler Villanova che nelle ultime settimana sta pagando dazio alle pesanti assenze: a Spoltore finisce 5-2, con il tris di Breglia ed i sigilli di Manzo e Pomposo a vanificare le marcature ospiti di Petaccia e Cantò.

Lotta serrata anche per la “retrocessione” nel Girone B 2022-2023: l’Am.Foro (pur onorando sino in fondo il campionato) è la prima destinata agli inferi del Girone Cadetto; per l’altro tagliando sono in lizza Real Teate, Pescara Colli e Wonder40.

Ennesimo guizzo teatino questa settimana: 1-0 VS La Zona al Celdit con D’Alessandro decisivo nei minuti di recupero.

Rimonta Wonder al cospetto di un Pescara 2000 trascinato dalle prodezze del cecchino Alessandro Salvatore: la tripletta del numero 7 biancazzurro (27 gol in campionato) non basta a D’Aurelio & co.

Fioralba sigla l’1-2; Di Stefano trova alla mezz’ora il punto del 2-3; nella ripresa è una doppietta di Silvio Luciani a regalare 3 punti di platino alla Wonder di Mr Capitano.

Attualmente al penultimo posto staziona il Pescara Colli, battuto 3-0 nell’anticipo di Francavilla VS Pro Sacco. Le reti tutte nella ripresa, con Cipollone autore di una doppietta e di un assist per Di Cesare.

Venerdì 27 parte l’ultimo turno della fase a gironi; Venerdì 30 inizia la seconda fase con Final8 e Coppa UISP



▼LEGGI ANCHE▼

CALCIO UISP ABRUZZO | Volata Finale: ecco le Istruzioni per l’Uso

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp