Connect with us

OVER40

CALCIO UISP OVER40 B | 25G | Delfino e Am.Castrum: duello per il Primato

Ultimo turno utile per stabilire i piazzamenti delle due fasi ad eliminazione diretta

Published

on

Condividi il Post

Shares



IL PUNTO – OVER40 A 25G


OVER40 | UISP ABRUZZO | PESCARA – COMUNICATO N°34 Stagione 2021-22

OVER40 B– Il pareggio tra Delfino Francavilla e Bar Pit Stop (0-0) taglia fuori gli ospiti (terza forza del campionato) dalla lotta promozione (i primi 2 posti aprono le porte del Girone A della prossima stagione, nonché alla partecipazione alle Final8 per la stagione in corso), con l’undici di Rossano Ciampoli che resta a +1 dalla rivale di tutta la stagione: l’Amatori Castrum.

Il sodalizio di Silvi blinda l’ascesa al massimo girone dell’Over40 con un 4-1 ai danni del San Vito 83: Chichi rompe gli indugi al quinto; Mininni pareggia i conti al 15esimo della ripresa. Negli ultimi 5 minuti i rossoblu di Mr Del Papa ingranano la quinta con Santoro, Chichi e Roberti a timbrare la vittoria.

Ultimo turno decisivo per stabilire chi affronterà le “colleghe” del massimo Girone: La Romagnola e Atletico Ponzio (rispettivamente già Prima e Seconda del Girone A).

COPPA UISP

Pathos anche per i piazzamenti che valgono la partecipazione alla Coppa UISP Over40 edizione 2022 (3-4-5-6 classificate del Girone B; 7-8-9-10 classificate del Girone A, ndr).

La DEA Calcio si impone 6-0 sul Santa Fè  e si issa al quarto posto: Marinoni, More, Serafini, doppio D’Ascenzo e Lippo nel tabellino marcatori.

«Vorrei sottolineare la correttezza del Santa Fè – commenta il Presidente della DEA, Armando Iannone – Fortemente rimaneggiati dagli ultimi eventi sfortunati, hanno lottato in inferiorità numerica ed onorato la gara con rara sportività. Auguro loro il meglio…»

Il Nautilus alimenta le sue ambizioni battendo 1-0 il Villareal (decide Cacciagrano al 12esimo), così come l’Utopia Pub, che batte 8-1 l’Ortona City: poker di D’Alfonso, doppietta di Andrenacci e squilli di Colamartino e Planamente. Di Fabrizio Carinci il punto della bandiera degli ospiti.

Il Pescara Friends impatta 2-2 al “Verrotti” di Pianella: Mantini al 27esimo spedisce lo 0-1 all’intervallo; D’Alesio pareggia al decimo della seconda frazione; Tozzo riporta avanti gli ospiti alla mezz’ora; Napoleone a 3 dal termine blinda il segno x in schedina.

Chiude il quadro di giornata la vittoria corsara della PDS al Fater Stadium: la coppia Tacccone – Ulisse (rigore al quindo; gol ad un minuto dalla fine) decisiva nel successo sull’Enzo Laurenzio (1-2). Di Giampaolo a segno al 20esimo per il momentaneo 1-1.

Venerdì 27 parte l’ultimo turno della fase a gironi; Venerdì 30 inizia la seconda fase con Final8 e Coppa UISP


▼LEGGI ANCHE▼

CALCIO UISP ABRUZZO | Volata Finale: ecco le Istruzioni per l’Uso

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp