Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO | Marco Taglieri: “Lo Sporting resta un gruppo di amici veri”

Published

on

Condividi il Post

Shares

INFO UISP - Raccolta Dati
Clicca 👉 BANCA DATI UISP




Il Totem Biancazzurro detta parole di forza, mettendo il bavaglio alle voci circostanti ed analizzando il passato per meglio pianificare il futuro


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – L’estate tarda ad arrivare, ma le operazioni di calciomercato e le riunioni estive per pianificare la stagione calcistica 2019-2020 non subiscono certo rallentamenti.

E’ notizia di poche ore fa la Cena – Riunione dello Sporting Pescara, che sulla pagina ufficiale FB pubblica una fotografia con il seguente testo:

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Sempre un gruppo, sempre Sporting.
#sportingpescara #cuoresporting

L’Intervista rilasciata da Gianluigi Lippo la scorsa settimana (LEGGI ARTICOLO) gettava benzina sull’entusiasmo biancazzurro, con la retrocessione maturata quest’anno a rappresentare un incidente di percorso, ma al contempo un incentivo per ripartire più forti di prima.

Entusiasmo, certo, ma un altra storica figura dello Sporting Pescara ci tiene a tenere i piedi ben saldi a terra: Marco Taglieri risponde alla nostra richiesta di informazioni e lo fa con la schiettezza di chi ne ha viste tante (dentro e fuori dal campo), ma soprattutto con quella trasparenza che è insita in chi davvero ha a cuore il destino di una squadra e di un gruppo che ormai rappresenta parte integrante della tua quotidianità e della tua vita.

Sentimenti che lascian perplessi solo chi non ha mai avuto il sacro fuoco della passione calcistica…


80°MINUTO
GUARDA LA PUNTATA N°234


“Lo Sporting Pescara, nel suo profondo, resta sempre e soprattutto un gruppo di amici veri – commenta Marco Taglieri – Un gruppo sicuramente meno numeroso rispetto al passato, e a giudicare dall’ultimo campionato, anche meno strutturato. Personalmente faccio un mea culpa su tutto. Sono stato principalmente io a sbagliare su tutti i fronti, sin dall’inizio. L’ho ammesso a me stesso e l’ho detto ai miei compagni. Ora stiamo riflettendo sul da farsi in vista dell’anno prossimo, perché personalmente credo che si debba essere realisti e guardare in faccia la realtà. Per ripartire, qualunque sia la categoria, ritengo siano necessarie forze fresche e nuovi stimoli, a partire dall’ambito societario per finire con i giocatori. Ripetere una stagione come l’ultima sarebbe un SUICIDIO SOCIALE, non solo sportivo. Io ho portato all’attenzione dei miei compagni/soci una proposta concreta in tal senso. Una proposta direi molto interessante, anche perché UNICA PROPOSTA CONCRETA in ottica futura. Spero che in queste ore i miei amici riflettano bene in tal senso e prendano la decisione che ritengo più giusta. Anche se vesto il biancazzurro da 14 anni e sono anche vice presidente di questo club, ho deciso che a prescindere non farò più parte dell’assetto societario dello Sporting. Voglio solo il meglio per far ripartire questo gruppo, e possibilmente vorrei far parte della rosa dei calciatori dello Sporting che verrà. Se questo, per qualche motivo, non sarà possibile, valuterò con tranquillità alternative di vario genere”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp