Connect with us

CALCIO UISP

CHIUSURA ISCRIZIONI SENIOR | Gironi, oppure A a 16 e B a 8 Squadre? La UISP è sempre trasparente

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP




Pubblicato un Comunicato che, come SEMPRE, manifesta l’assoluta democrazia vigente nel Nostro Comitato: si attendono RISPOSTE


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – La chiusura delle iscrizioni ed il prospetto dei 2 Gironi nella Categoria SENIOR (LEGGI ARTICOLO) ha generato diversi pareri poco propensi a rendere concreta questa ipotesi.


“Ritengo irrispettoso non convocare o ascoltare le 16 squadre meritevoli di partecipare alla massima serie. Non sono assolutamente d’accordo e mi meraviglio di questa sufficienza . E che non venga detto che o così o ci si puó tirare indietro perché sarebbe oltremodo scorretto, irrispettoso e dittatoriale. Sono deluso” – questo il commento pervenuto in “Redazione” da Gianluca Innamorati, allenatore dell’Utopia Pub.

“Non potete fare un sorteggio per un girone unico, dovete per forza mettere tutti noi della B con i più scarsi della A altrimenti rischiate veramente che le squadre scompaiono, questo non è solo un mio pensiero ma anche delle altre società” – il messaggio inviatoci da Sandro Gialloreto, Mister del Montenegro.

Queste sono solo alcune delle rimostranze palesate (via “Social”) dalle Squadre iscritte.

DECISIONE – Il Coordinatore Vincenzo Maselli, nel pieno rispetto della linea da SEMPRE adottata dal Calcio UISP Pescarese, ha pubblicato stamane un comunicato atto a garantire il diritto di scelta a TUTTE le Società Sportive Affiliate del Mondo UISP (documento inviato a TUTTE Le Società Sportive interessate)

“La possibilità di questa soluzione ha palesato numerose rimostranze da parte di alcune società di serie A, che si ritengono declassate da questa formula, cosa del tutto inesatta poiché essa permette a tutti di vincere il campionato o di vincere la coppa, di salvarsi (o retrocedere) dalla futura serie B, di qualificarsi per le manifestazioni regionali 2020. Invece alcune società di serie B hanno palesato il timore di non essere all’altezza tecnica del campionato unico. A questo punto, poiché il tempo stringe, prego le otto società di serie B di mandarmi via e-mail la richiesta di svolgere la serie B con solo otto (8) squadre, nel qual caso s’incontreranno per quattro (4) volte, per un totale di ventotto (28) partite. Per far sì che questo avvenga almeno sei (6) squadre devono palesare di voler fare questo tipo di campionato (nei campionati professionistici di Austria, Scozia e Svizzera lo fanno). L’indirizzo e-mail è [email protected]. Ove ciò non avvenga, alle 19.00 di questa sera, si effettuerà il sorteggio, come da programma iniziale. Le società di serie A che non fossero soddisfatte di tale formula, possono, entro oggi, passare in sede per ritirare quanto versato per l’iscrizione. Tale comunicazione DEVE essere ufficializzata entro le ore 16.00″

LIMPIDI E TRASPARENTI, COME SEMPRE!!!


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp