Connect with us

CALCIO UISP

SENIOR | 24 ai Nastri di Partenza, No ai Gironi, Sì a Serie A & Serie B

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP




Sorteggi Annullati; il 14 Settembre iniziano SERIE A e SERIE B Senior; 16 Squadre nella massima Serie, 8 nella Cadetteria


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA – Le 24 compagini iscritte alla categoria SENIOR edizione 2019-2020 avevano indotto il Vertice del Calcio UISP Pescarese a prediligere una soluzione equa, atta a bilanciare il numero di partecipanti, con l’ipotesi di due Gironi da 12 (da comporre mediante sorteggio ponderato – erano già state prestabilite le Fasce di Merito e quelle Territoriali) a rappresentare una scelta operata in assoluta buonafede.

Il Plebiscito (o polverone) innalzatosi pochi minuti dopo la pubblicazione dell’articolo che certificava la chiusura delle iscrizioni (LEGGI POST) ha spinto la Dirigenza del Calcio UISP Pescarese a considerare una soluzione alternativa.

Soluzione che  è stata proposta a TUTTE le Società Sportive SENIOR affiliate, dando loro l’opportunità di far sentire la propria voce. Ennesimo esempio di ASSOLUTA TRASPARENZA da parte del Nostro Comitato.

Si è dunque giunti alla Decisione COLLETTIVA di mantenere le 2 Categorie di Serie A e Serie B.

La massima serie sarà composta dalle 16 compagini aventi diritto, mentre la cadetteria, a fronte delle 5 Società Sportive dissoltesi (in ordine rigorosamente Alfabetico: Atletico Giama, Atletico Villanova, Cugnoli Calcio, Pescara 1979, Spartak 1972) ripartirà da 8 Formazioni, che si incontreranno 4 volte, sviluppando un calendario di 28 Giornate.

FORMULA – Saranno 4 le Società Sportive che retrocederanno, 2 le Squadre che invece centreranno la Promozione. Successivamente verranno anche stabiliti i parametri per la fase Regionale con le pari grado di AQ Avezzano e Teramo.


SERIE A: In ordine di Iscrizione:


PRO SACCO, LA ZONA, NAUTILUS, DIELLE PE UTD, AMATORI FORO, ORTONA CITY, ATL.PONZIO, PESCARA CITY, COALPI SOCCER, ZEROSTILE, PENTAGONO PE, ECOGAS PE COLLI, CRAL ANGELINI, TIKITAKA, VG NOCCIANO, UTOPIA PUB


SERIE B: In ordine di Iscrizione:


RIVER UNITED, ASD ADRIATICA, SPORTING PE, VIRTUS PENNE, PINNA 1999, MONTENEGRO, VILLAREAL, VALFINO LF

QUESTE LE DATE IN AGENDA:

COPPA DI LEGA:
Semifinali 02 SETTEMBRE
Finale 09 SETTEMBRE

INIZIO CAMPIONATO SENIOR:
SABATO 14 SETTEMBRE

I Calendari COMPLETI verranno Pubblicati Prima del 15 Agosto 2019


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp