Connect with us

PRIMO PIANO

CITY GOLDEN BALL | Marco Di Virgilio è il Vincitore dell’Edizione 2020

Il Portiere riceve lo scettro dal Bomber Sorbello, detentore del Trofeo che premia il Miglior giocatore stagionale dell’Ortona City

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

CITY GOLDEN BALL 2020


16 GIUGNO 2020 – In una stagione che certamente passerà agli annali per il silenzio assordante generato nell’Albo d’Oro di Tutte le manifestazioni UISP, c’è un riconoscimento che invece non conosce sosta.

L’Ortona City ha ufficializzato il Vincitore del “City Golden Ball” edizione 2020 ed è l’estremo difensore Marco Di Virgilio ad incidere il proprio nome in questa speciale classifica.

RITORNO GRADITO

Di Virgilio ha vissuto quest’anno un ritorno alla corte amaranto-azzurra del Presidente Seccia, con la partenza di Lepore (destinazione Coalpi Soccer) che ha proiettato l’estremo difensore in pianta stabile tra i pali.

Questa la chiacchierata con l’ultimo baluardo dei Citizens ortonesi:


LEGGI ANCHE

SERIE A | Franco Sorbello è il City Golden Ball 2019: “Ora posso anche smettere…”


D – Sei tornato alla corte degli amaranto-azzurri ed il Premio vinto testimonia che la bontà della tua scelta: cosa ti resta di questo campionato?


“E’ stato un campionato molto anomalo, ma sono molto emozionato di aver vinto questo premio e ringrazio i miei compagni per farmi vivere queste emozioni”

D – Sei il Secondo portiere ad incidere il proprio nome nell’Albo d’Oro di questa speciale competizione: la ricerca del Gioco dei Citizens costringe gli estremi difensori a fare gli straordinari?


“Il difensore, così come il portiere è un ruolo difficile dove se sbagli prendi goal; Dovranno fare gli straordinari per farmi subire meno goal possibili…”

D – La stagione 19-20 è stata cancellata, tuttavia l’entusiasmo è tutt’altro che sopito: cosa ti aspetti sotto il profilo di squadre e sotto quello personale dal campionato che, tutti speriamo, partirà a Settembre?


“Aspettando settembre il presidente rinforzerà l organico e proveremo a dire la nostra”

ALBO D’ORO

In Casa City è tempo di statistiche, con la Pagina FB del sodalizio amaranto azzurro che, oltre ad aggiornare l’Albo d’Oro del Trofeo assegnato al Miglior Giocatore della Stagione (CLICCA E LEGGI I PREMIATI DAL 2015 AD OGGI) , riporta la classifica cannonieri generale della compagine del Presidente Francesco Seccia.

Questa la classifica cannonieri aggiornata:

Franco Sorbello 74 🔑
Andrea Cupido 57
Gianluca Del Ciotto 54
Angelo Di Nardo / De Luca E. 24
Alessandro Luciani 22
Gaetano Gorgoglione 19
Luca Iurisci 15
Daniele Mattucci 13
Giustino-Elisabetta Regia Corte 11
Davide Leone 10
Tommaso Tiberio 6
Mirco Bernardi /Vincenzo D’Alessandro 5
Emanuele Palladino 4
Francesco Seccia Cristiano Scoccimarra Giacomo Gianfreda Donatello Burro De Bellis Alessio Ranalli Valerio E Donatella Cagnoli Dario Nervegna 3
Rossano Porreca Vincenzo Raimondi Francesco Di Tommaso Domenico Salomone Campidoglio Lorenzo Giannatasio Fabio 2
Luca Polidoro Stefano Belle’ D’Alessandro M. Fabrizio Di Sciullo Sorbello N. Scibilia T. Giordano Marino D’Attanasio N. Tommaso Sorgetti Fusella Daniele Alessio Spoltore. 1

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp