Connect with us

PRIMO PIANO

COMUNICATO UTOPIA PUB | Investire in Formazione Web durante il Periodo di Stop

Utopia Pub: “Riteniamo che in questo periodo di stop , si possa fare chiarezza con riunioni su piattaforma web in orari serali”

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – L’Utopia Pub dirama un Comunicato Societario rivolto sia al Comitato di Calcio UISP Abruzzese, sia a tutte le Società Sportive affiliate.

L’ennesimo atto di professionalità palesato da una Società Sportiva che, alla luce dell’attuale critica situazione socio-sanitaria-sportiva, si è addirittura dotata di un regolamento-protocollo interno atto a tutelare ulteriormente la salute dei propri tesserati e quelli delle società altrui.

PROPOSTE

Questo il Comunicato recapitato alla redazione di UISP Magazine, un documento che riportiamo integralmente e che sicuramente offre spunti interessanti in questo mese di Novembre che ci vedrà, salvo clamoroso eventi esterni, con un pallone di cuoio fermo in mezzo al campo:

“Nella nostra realtà territoriale svolgiamo attività agonistica dove la maggior parte degli utenti ha età che va per la stragrande maggioranza dai 30 in su , fatta di puro e sano svago anche se in pieno spirito agonistico e competitivo, ma cmq e non da meno per questo , soggetti a tutte le disposizioni dei protocolli applicativi anti COVID emanati anche dalla uisp nazionale, che ribadisce ;
“Nell’occasione l’UISP Nazionale ricorda che le attività devono svolgersi attenendosi scrupolosamente a quanto previsto dal  PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP (pubblicato all’interno della sezione Statuto e Regolamenti di tutti i siti correlati uisp.it), fatte salve le eventuali disposizioni emanate con ordinanze delle Regioni competenti riguardo lo svolgimento di eventi ed attività di interesse locale. Si rammenta altresì che il Protocollo applicativo UISP, come previsto dallo stesso nelle Norme finali, recepisce immediatamente le nuove indicazioni normative.”

Oltre a quelli dei relativi decreti attuativi del dipartimento dello sport del consiglio dei ministri in data 22/10/2020.

Pertanto riteniamo che in questo periodo di stop , si possa fare chiarezza con riunioni su piattaforma web in orari serali fra il Comitato Uisp Abruzzo, presidenti e dirigenti ,con appuntamenti separati fra categorie ( es. prima A poi B, e Over A,B ), e cercare di migliorare tutto quanto fatto fin ora , verificando e sottolineando le eventuali difficoltà che si sono incontrate nell’espletamento delle applicazioni dei Protocolli .

Oltre alla valutazione della data di ripartenza che potrebbe essere posticipata a gennaio con fine campionato a luglio , permettendo alle società di poter eseguire allenamenti con regole di distanziamento nel periodo di stop. Questo è quanto pensiamo noi , ma non vogliamo per questo condizionare nessuno, ci atterremo come sempre alle disposizioni dateci, fino a quando ci sarà possibile”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp