Connect with us

LEGA CALCIO

COPPA DI LEGA 15 | Pescara Smile infallibile dal dischetto, Pro Sacco out

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA SMILE   6  (2)
PRO SACCO    4  (2)


[dropcap]I[/dropcap] Campioni Provinciali uscenti del Pescara Smile conquistano la prima vittoria stagionale ed accedono all’atto conclusivo della Coppa di Lega 2015. La squadra allenata da Piperno supera ai calci di rigore la Pro Sacco e lo fa imponendosi nella girandola finale dagli undici metri.

MANCANO I BIG – Il debutto del Pescara Calcio nella Serie B 2015/2016 zavorra non poco lo scacchiere del Pescara Smile, con Oddo, Zauri, Ruscitti ed i neo-acquisti Gessa e Di Giannatale a marcar visita. Nonostante tutto, la squadra con lo scudetto provinciale sul cuore resta una compagine di assoluto livello, con i debuttanti Labricciosa (ex Procutus e Sporting Pescara) e Felaco (tra i pali al posto del partente Erodiani – LEGGI ARTICOLO) a rimpinguare le scelte del sodalizio del Presidente Forese. La Pro Sacco getta invece nella mischia dal primo minuto il tandem offensivo Maione – Della Torre, con Marco Maselli che torna in campo in gara ufficiale dopo oltre 8 mesi di assenza.

LA PARTITA – Il Pescara Smile parte subito forte, ma Giammarinaro e Assetta mancano di poco il bersaglio grosso. Il pallino del gioco lo detiene la squadra di casa, con la Pro Sacco che prova ad agire di rimessa, senza tuttavia mai impensierire Felaco. Al 37esimo il Pescara Smile passa: Tamburro perde inopinatamente palla a centrocampo, la ripartenza diviene così letale e Di Giovannantonio compie un miracolo sulla prima conclusione, ma nulla può sul tap-in ravvicinato di Nobilio. La festa Smile dura però un’inezia ed un campanile di Schiavone manda in confusione la difesa locale, con l’errata uscita di Felaco che regala il pallone a porta vuota a Della Torre, il quale bagna con una rete il suo esordio in maglia nerazzurra.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Pescara Smile parte nuovamente col piede pigiato sull’acceleratore (rete annullata per posizione di off-side), ma con il passare dei minuti la Pro Sacco prende campo e coraggio ed accarezza in due occasioni la gioia del sorpasso. L’1-2 si concreta al 67esimo: Marco Maselli orchestra la ripartenza nerazzurra, verticalizzazione per Della Torre e assist al centro per l’accorrente Maione che spinge in rete il pallone del momentaneo vantaggio ospite. Giubileo Pro Sacco, ma il Pescara Smile si dimostra grande squadra e dopo aver rischiato l’1-3 con Della Torre e Maione che mancano il colpo del ko, a 3 dal termine agguanta il pari: Di Giovannantonio è strepitoso su una conclusione ravvicinata, ma sul susseguente corner si inchina sul colpo di testa perentorio dell’indisturbato cannoniere Giammarinaro che incoccia la sfera del 2-2.

RIGORI – Dagli undici metri il Pescara Smile è infallibile e spedisce 4 palloni in rete; per la Pro Sacco vanno a segno Tamburro e Della Torre, ma Maione calcia alto e Bora si fa parare il tiro da Felaco: il Pescara Smile accede così alla finale con il Mister Piperno che così commenta:

“Speravo meglio, ma vincere è l’unica cosa che conta…COME ON SMILE”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp