Connect with us

FINALI NAZIONALI

FINALI NAZIONALI 2019 | Scopriamo le Avversarie delle Pescaresi

Published

on

Condividi il Post

Shares

DEDICACI 5 SECONDI
Clicca 👉 BANCA DATI UISP




CLICCA E LEGGI CALENDARIO FINALI NAZIONALI 2019


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESARO – Ormai ci siamo! Domani le 4 compagini pescaresi (Calcio a 11) difenderanno il Vessillo Abruzzese nelle Finali Nazionali di Pesaro (28-29-30 Giugno 2019).

Queste le Avversarie delle 4 formazioni del Nostro Comitato impegnate nelle rassegne tricolori.


SENIOR – 13 team ai nastri di partenza: 3 gironi da 3 ed uno da 4, con le prime classificate che staccano il pass per le semifinali di Domenica Mattina.

COALPI SOCCER impegnato proprio nel Gruppo da 4 (Girone C), con il sodalizio del tandem Bernava – Pesce che affronteranno l’AS Castelfranco (bi-campione Regionale in Toscana) e detentore anche dello scudetto Provinciale del Comitato di Valdera. Occhi puntati su Farruku, autentico demonio offensivo che la passata stagione ha fatto impazzire anche il CRAL Angelini (sua la doppietta nel 2-1 inferto ai pescaresi nella fase a gironi – QUESTO IL SITO : CLICCA)

Le altre avversarie saranno il GS Sterpeti, sodalizio di Pesaro/Urbino divenuto ormai presenza fissa nella Coppa Nazionale (eliminata nella fase a Gironi, poi vincente nella Coppa Amatori a Montecatini nel Maggio 2019) e CentroGomme Collestarda, campioni provinciali di Perugia e Detentori del Titolo Regionale UISP Umbria 2019 (successo in finale contro l’AET Terni).

I marchigiani hanno in Federico Petri (numero 10 con fisico da Corazziere, ma piedi da Etòile) il punto di forza; i Perugini hanno invece nel proprio curriculum un Mister di Tutto rispetto negli anni 90: un certo Serse Cosmi.

CRAL ANGELINI – Girone da 3 per i Tri-Campioni Provinciali del Calcio UISP Pescarese: gli aretini dello Spartak Bibbiena sono un osso durissimo. Dopo aver fatto incetta di premi e trofei nel Comitato di Arezzo (triplete in bacheca e due pagine del Quotidiano locale dedicato al sodalizio spartakista), s’è arreso solo nella finale regionale contro il blasonatissimo AS Castelfranco.

L’altra compagine proviene da Messina, con il Real Tirrenica che s’è laureato campione Regionale UISP Sicilia superando i “cugini” del Polveriera 92, rivali nel campionato messinese.


OVER35 – Pro Sacco ed Atletico Ponzio ai nastri di partenza di una manifestazione che vede pronte a giocare ben 10 squadre. 2 gironi da 3 ed uno da 4, con le prime e la miglior seconda dei 2 gironi da 3 che accedono alle semifinali di Domenica Mattina. Le rimanenti daranno invece vita alla Coppa Amatori.

ATLETICO PONZIO – L’undici di Mister Pretaroli è stata inserita nel Girone A ed affronterà i Campioni d’Italia in carica della Fiorentina 10 Bis. Il sodalizio di Catanzaro non è riuscito a ripetersi “in patria”, ma ha comunque maturato il diritto di partecipazione alle finali nazionali per difendere il tricolore conquistato nel 2018. Squadra tosta, tecnica, quadrata… Campione d’Italia con ampio merito 12 mesi fa.

Presente nel raggruppamento anche il sodalizio di Reggio Calabria di Cecè Curatola, sodalizio che nel proprio comitato disputa un campionato di Calcio Over45.

Completano il Girone i Bresciani del BSporting, formazione che ha vinto la cadetteria Over35, conquistando la promozione nella massima serie (3 le categorie Over35 nel Comitato di Brescia)

PRO SACCO – La passata stagione fu secondo posto (primo a parti punti con Fiorentina 10 Bis nel Girone Unico all’Italiana – 5 squadre – ma sconfitta pesante nell’ultimo confronto proprio con il sodalizio di Catanzaro), ma occorre cancellare quell’esperienza e ripartire con entusiasmo e con la voglia di divertirsi.

Pro Sacco inserita nel Girone C, con San Pietro Calcio 2010 (Reggio Calabria) e Rubiana (Torino).

I Calabresi hanno incrociato i tacchetti con i nerazzurri già la scorsa edizione (finì 4-0 con un poker di un Super Alessandro Marinoni) e hanno concluso al quarto posto il campionato Over45 di Reggio Calabria; i piemontesi hanno invece conquistato il titolo Provinciale Over35 della UISP Torino battendo in finale (1-1, poi successo dal dischetto) l’ASD Punto Uno (squadra inserita nel Girone B delle Finali Nazionali Pesaro 2019).


80°MINUTO
GUARDA LA PUNTATA N°235

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp