Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | TANTI AUGURI | Kostas Chrissanthakopoulos (Atl.Pescara): “Ci proveremo fino all’85°minuto dell’ultima giornata”

Il Difensore Ellenico di Zerostile, Pro Sacco, Atletico Ponzio ed Atletico Pescara scambia 4 chiacchiere con Noi

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


INTERVISTA: KOSTAS CHRISSANTHAKOPOULOS


PESCARA – La situazione non è certo delle migliori, ma UISP Magazine desidera continuare comunque mantenere vivo l’interesse sul Mondo calcistico amatoriale.

Non possiamo “correre”? Vogliamo comunque “camminare” ed allietare tutti coloro che sono forzatamente a casa per le note vicende già ampiamente narrate da Media Nazionali e Social Network.

TANTI AUGURI – Come accade da ormai qualche tempo, i Compleanni rappresentano terreno fertile per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio; un’occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra gli Amici del Nostro Mondo sportivo ed offrire spunti interessanti a tutti gli “addetti ai lavori”.

PER TUTTI KOKINHO – Kostas Chrissanthakopoulos si è affacciato sul Mondo UISP grazie alla Zerostile, la prima squadra Mediatica del Nostro Calcio.

Ribattezzato “L’Ellenico” da Riccardo Di Virgilio (presidente della Zerostile e co-conduttore di 80°Minuto nella stagione 2018-2019), si è portato dietro questo appellativo, con Koko e Kokinho a rappresentare le altre due nomination atte ad evitare la pronuncia del suo cognome, sconosciuto alla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori.

Zerostile, Pro Sacco, Atletico Ponzio ed Atletico Pescara: 4 tappe importanti, che hanno scandito la sua carriera calcistica.

Queste le sue risposte alle Nostre Domande:



D – 2008: la Zerostile si iscrive nel Mondo UISP e tu fai il tuo debutto in questo calcio. Com’era e come lo trovi adesso il Calcio amatoriale per tutti?


“Ormai 12 anni fa … quando debuttai nel mondo Uisp trovai un ambiente ben organizzato ma troppo poco conosciuto, anche dagli stessi addetti ai lavori. Probabilmente complice il successo del sito 11divoi.it dedicato alla Zerostile, mia 1° squadra Uisp, oltre che dall’organizzazione impeccabile anno dopo anno del Presidente Uisp Vincenzo Maselli posso dire che oggi la UISP è un campionato che, se non dico ambito, davvero poco ci manca.”


D- Zerostile, Pro Sacco, Atletico Ponzio e adesso Atletico Pescara: lungo il cammino hai avuto Presidenti e Mister carismatici come Riccardo Di Virgilio, Vincenzo Maselli, Sergio Ponzio e Claudio Listorti: puoi regalarci un aneddoto e c’è qualcosa che li accomuna?


“Beh sicuramente la cosa che accomuna tutti loro è la grande passione per il calcio. Di aneddoti ne avrei per tutti, Riccardo (Di Virgilio) per esempio mi ha fatto divertire ed avvelenare tante di quelle volte in campo (scherzo ovviamente) e le sue telecronache restano leggendarie; Vincenzo (Maselli) è il non plus ultra dell’amore per il calcio, maniaco dell’organizzazione e della correttezza dentro e fuori dal campo, il miglior presidente che la UISP avesse potuto desiderare, oltre che della Pro Sacco naturalmente, e i suoi smadonnamenti in campo…unici!
Claudio e Sergio (Listorti e Ponzio) hanno carisma da vendere, sempre alla ricerca della vittoria e del migliorarsi giorno per giorno! Ma da tutti i mister con cui ho avuto il piacere di confrontarmi in questi 12 stagioni ho imparato tanto e li ringrazio uno ad uno.”.


D – Domanda d’obbligo per tutti: qual è il compagno più forte con cui hai giocato e quale l’avversario più temibile?


“compagno più forte con cui ho giocato…ce ne sono diversi, tra tutti ti dico Diego Di Virgilio, un portiere dalle potenzialità mostruose, con cui ho giocato alla Zerostile e la salvezza del 2010 secondo me almeno al 50% è passata dalle sue parate!  Avversario più temibile, anche qui diversi ma Mauro Esposito direi sopra tutti, beh è stato già un onore essermi solo confrontato con un ex Nazionale…tanta roba!”


D – Proviamo a parlare di calcio giocato: Atletico Pescara che ha vissuto un’estate tribolata e che, nonostante la classifica non sorrida, continua comunque a regalare spiragli in ottica salvezza per le ultime 8 giornate che speriamo di poter iniziare a giocare quanto prima. L’obiettivo può essere centrato e chi davvero potrebbe rappresentare l’uomo in più per Voi?


“Eh sì dici bene, stagione a dir poco tribolata. Claudio e Mandrake (Marco Guerzoni) hanno voluto a tutti i costi iscrivere la squadra per il campionato nonostante molti erano andati via, e inevitabilmente abbiamo faticato tanto, troppo, tra problemi fisici e defezioni ogni settimana arrivavano ragazzi nuovi subito gettati nella mischia anche a discapito dei reduci della “vecchia guardia”, nelle ultime partite ci siamo un po’ compattati ma la salvezza è difficilissima. Noi (parlo a nome di tutti i “Lupi biancazzurri”) ci proveremo fino all’85°minuto dell’ultima giornata questo è sicuro! Il nostro uomo in più dovrà essere il gruppo, se remiamo tutti dalla stessa parte possiamo farcela!”


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp