Connect with us

INTERVISTA

INTERVISTA | TANTI AUGURI | Pino Massimi (EcogasPeColli) sente già profumo di Derby

Il Bomber dell’Ecogas Pescara Colli parla con Noi di questi primi 4 anni nel Mondo UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


INTERVISTA: PINO MASSIMI


PESCARA – La situazione non è certo delle migliori, ma UISP Magazine desidera continuare comunque mantenere vivo l’interesse sul Mondo calcistico amatoriale.

Non possiamo “correre”? Vogliamo comunque “camminare” ed allietare tutti coloro che sono forzatamente a casa per le note vicende già ampiamente narrate da Media Nazionali e Social Network.

TANTI AUGURI – Come accade da ormai qualche tempo, i Compleanni rappresentano terreno fertile per scambiare due chiacchiere con i protagonisti del Nostro Calcio; un’occasione propizia per rinsaldare il rapporto tra gli Amici del Nostro Mondo sportivo ed offrire spunti interessanti a tutti gli “addetti ai lavori”.

BOMBER – Pino Massimi ha debuttato nel Mondo UISP nella stagione 2016-2017 con la casacca del Pescara Colli: 2 stagioni dove ha mandato in fondo al sacco (in campionato) la bellezza di 52 palloni. Uomo – mercato praticamente ogni estate, da un anno e mezzo veste i panni del numero 8 dell’Ecogas Pescara Colli con un rendimento che non rende giustizia al suo immenso valore. Calciatore fisico, ma al contempo tecnico, Pino Massimi è il tipico centravanti da 20 gol a campionato. Alcuni guai fisici ne hanno minato la continuità, ma la voglia è quella dei giorni migliori e lo stop a pochi giorni dal derby fratricida col Pescara Colli regala inevitabilmente pathos in vista della ripresa (si spera il prima possibile).

Queste le sue risposte alla Nostre domande per il suo Compleanno:



D – Nella stagione 2016-2017 approdi, assieme ai tuoi fratelli Danilo e Matteo, nel Mondo UISP: com’era e com’è adesso questo campionato a distanza di ben 4 anni?


“In questi 4 anni il mondo della uisp mi sembra si sia alzato di parecchio e anche il coinvolgimento di forti calciatori che provengono dalla Figc ha contribuito molto.”


D- Due anni con il Pescara Colli che culminano con una promozione emozionante nel massimo campionato: 19 gol il primo anno, addirittura 33 nella stagione del salto in Serie A. Qual è il ricordo più emozionante di quei due anni passati nella cadetteria?


“Credo di non poter riassumere in un solo ricordo le due stagioni passate col PeColli, perché sono stati due anni pieni di emozioni e di soddisfazioni. Ma la promozione nella massima serie è sicuramente tra i ricordi più belli.”.


D – Da un anno e mezzo sei passato all’Ecogas Pescara Colli, con Mister Calista sempre al timone: la Serie A non è più la B ed alcuni problemi fisici hanno minato il tuo rendimento. Hai comunque messo in bacheca la Coppa Abruzzo 2018: cosa ti aspetti alla ripresa (speriamo il prima possibile) del campionato?


“Sperando che questa situazione si risolva nel migliore dei modi e il più velocemente possibile, posso dire che il mio obiettivo, ma anche dei miei compagni, è il raggiungimento della salvezza e che la condizione fisica torni al meglio.”


D – Domanda obbligatoria per tutti: qual è il compagno più forte e l’avversario più temibile visto sui campi UISP?


“Premettendo che ho giocato con molti giocatori bravi credo che comunque la forza sia nella squadra e nell’unione del gruppo.
Per quanto riguarda l’avversario più forte contro cui ho giocato nel mondo uisp credo di poter nominare Eddy Farias, senza ovviamente togliere nulla agli altri che dimostrano quotidianamente la loro forza con i numeri e le statistiche durante tutto il campionato.”


D – Lo Stop forzato ha rimandato un Derby con il Pescara City che vedeva in campo 3 Massimi e 2 Crecchia: un discorso in famiglia che promette scintille alla ripresa del divertimento tanto caro a tutti?


“Le scintille sicuramente non mancheranno e il divertimento sarà assicurato, è sempre bello giocare sia con che contro qualcuno della famiglia, ti spronano a dare sempre il meglio e poi si sa, la rivalità tra fratelli non è mai mancata. Faremo di tutto per portare i 3 punti a casa in ogni caso”


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp