Connect with us

INTERVISTA

Lo Sporting Pescara presenta il Nuovo Mister: Alessio Monti

Published

on

Condividi il Post

Shares

Marco Coppa resta comunque nella dirigenza biancazzurra


[dropcap]L[/dropcap]o Sporting Pescara ufficializza il nuovo allenatore e lo fa con un comunicato pubblicato sulla pagina facebook della Società:

“La A.S.D. SPORTING PESCARA presenta il suo nuovo mister per la stagione 2015/2016 sig. Alessio Monti. Il nuovo staff si avvale anche del Sig. Coppa Marco come direttore tecnico tattico. Tutto il C.D.A. ringrazia mister Coppa per l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione”.

La decisione di Coppa era nell’aria e lo Sporting ha preferito sposare la scelta di un carneade del Mondo UISP, Alessio Monti che così risponde per la prima volta da allenatore della squadra del Patron Dario Buccione:

Cosa ti ha spinto ad entrare nella famiglia biancazzurra?

“Conosco lo Sporting da circa 15 anni – esordisce Monti – sin da quando partì dalla categoria. Ne feci parte anche io come calciatore insieme a Marco Taglieri , Matteo Selvaroli e tanti altri amici che negli anni fecero parte anche di questa società. Senza dimenticare il grande mister Mario Selvaroli. Niente, parlando con l’amico Taglieri mi è stato proposto di far parte del loro gruppo e, visti i miei ripetuti infortuni, ho preso questa decisione. Fiero ed orgoglioso a far parte di questo gruppo fantastico!”

Quali sono gli obiettivi e quali le aspettative in vista della stagione 2015/2016?

“Lo Sporting già viene da una bellissima annata ed è stata allenata da un grandissimo calciatore, oltre che da un bravissimo allenatore. Infatti cercherò insieme a lui (Marco Coppa, ndr) di migliorare l’anno precedente”

Bollono in pentola colpi di mercato, oppure la “Rosa” dello Sporting è già molto competitiva così com’è?

“La squadra già è competitiva per cominciare la nuova stagione. Poi se arriverà qualche innesto strada facendo, saranno tutti benvenuti…”

Mister Coppa ha svolto un lavoro eccellente lo scorso anno, cosa ti senti di promettere e cosa credi di poter dare allo Sporting nel prossimo campionato di Serie A UISP?

“Un grosso ringraziamento ai miei collaboratori e amici Marco Taglieri , Francesco Mincone , Gigi Lippo , Dario Buccione. Io e Marco Coppa salutiamo tutti e facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp