Connect with us

OVER40

OVER 40| FINAL8 | Il Pe2000 tra le prime 4 del campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares

Doppio Salvatore e Pezza scandiscono il successo della compagine di Sambuceto; il Real Santa Fè esce comunque a testa alta



REAL SANTA FE’ – PESCARA 2000  1-3


Il Pescara 2000 supera il primo ostacolo nella fase ad eliminazione diretta ed estromette, dal novero delle prime 4 formazioni del campionato, il sodalizio sportivo del bomber Giovanni Di Sante. Vittoria meritata quella conseguita dall’undici di Sambuceto, che si impone anche nella gara di ritorno dopo l’1-0 dell’andata.

SUBITO GOL – I locali devono vincere con due reti di scarto per passare il turno, tuttavia la situazione subito si complica, quando la difesa manda nella propria rete una punizione velenosa di Alessandro Salvatore: 0-1 e la prevedibile salita si tramuta subito in impresa per la banda del factotum Mauro D’Anniballe. Lo svantaggio immediato costringe il Real Santa Fè a gettarsi in avanti, ma la squadra blu-azzurra non riesce ad orchestrare manovre capaci di fare breccia nella difesa osptie. Occorre ancora una volta lo squillo del bomber Di Sante per risolvere il problema del gol ed il numero 9 piazza la stoccata dell’1-1 con una girata in piena area che non lascia scampo a Cosimati.

COSIMATI PRESERVA – Ad inizio ripresa la squadra capitanata da Marco Luciani getta il cuore oltre l’ostacolo, ma sulla sua strada trova un Cosimati in serata di grazia, con il miracolo operato sul tiro ravvicinato di Di Febo che lascia ben comprendere come la qualificazione sia una strada difficilmente percorribile. Al quarto d’ora c’è la chiave del match: De Cerchio conquista caparbiamente un penalty e tra le proteste locali è ancora una volta Salvatore a timbrare il cartellino dagli undici metri. Nel restante minutaggio c’è spazio per un paio di punizione calciate da Mauro D’Anniballe e per il definitivo sigillo ospite griffato Pezza (diagonale imprendibile dal limite dell’area su traversone del redivivo Ciancetti dalla destra). L’unico neo in una giornata positiva per il Pescara 2000 è l’espulsione conquistata da Ossorio, che si fa ammonire due volte nel breve volgere di 5 minuti sul punteggio di 1-3.


ARTICOLI CORRELATI


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp