Connect with us

OVER40

OVER40 – SERIE B | I Voti del 1°Quadrimestre di UISP Magazine

Published

on

Condividi il Post

Shares

Metà stagione alle spalle: prima di ripartire, ecco le nostre somme parziali


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – Tutto pronto per ripartire in questo 2019. Abbiam così deciso di prendere a modello l’habitat scolastico, redigendo le pagelle del Primo Quadrimestre.

<strong>DIELLE PE UNITED Voto 9</strong>

logo Dielle Pescara UnitedLa squadra di Mister Soncini disputa la sua prima stagione nel Mondo Over40 e le statistiche valgono più di mille parole: primo posto, 10 vittorie ed un pareggio con la seconda in classifica. Migliorare sarà quasi impossibile, confermarsi vorrebbe dire giocare sino in fondo per il Titolo. Come primo anno, davvero niente male… e se l’appetivo vien mangiando…


<strong>LA ROMAGNOLA Voto 7,5</strong>

logo La RomagnolaUn’altra matricola continua a mietere successi. Imbattuta, ma con 4 pareggi nello score, il sodalizio di Alessio Di Basilico regala l’impressione di non aver ancora sprigionato tutto il potenziale. Il ritorno, e con esso l’avvento del clima primaverile, potrebbe svelare le qualità di un squadra che non ha fatto mistero di puntare in alto.


<strong>ORTONA CITY Voto 7+</strong>

logo Ortona CityLa scelta di Domenico D’Annibale di unirsi al Patron Seccia sta dando i frutti sperati, con lo zoccolo duro di quelli che furono “Bravehearts” che si sta togliendo soddisfazioni in serie nella cadetteria. Prima rivale del tandem di testa, lungo il suo cammino ha dimostrato di esaltare la famiglia Monaco (15 GOL in 2), senza tuttavia esserne dipendente.


<strong>ATLETICO PONZIO Voto 7</strong>

logo Atletico PonzioLa compagine allenata da Pretaroli ha dovuto prendere le misure al Nuovo Campionato. Inizio in sordina e finale in crescendo per una formazione che ha nel bomber Listorti (10 gol in campionato) il suo punto di forza nel reparto offensivo. Gli innesti di Segundo e Mancini han fatto lievitare il peso specifico del centrocampo. Per la seconda parte di stagione ci sarà da divertirsi.


<strong>WONDER40 Voto 6</strong>

logo Wonder 40Non va oltre la sufficienza piena la squadra guidata da Aurelio Capitano. Un voto ed un numero frutto di uno scivolone col fanalino di coda PDS che, di fatto, zavorra la classifica. L’exploit con il Pescara Smile fa gonfiare il petto, ma alimenta anche i rimpianti per una classifica che a Gennaio poteva sorridere ancor più di quello che già offre. Il bomber Luciani (9 centri) resta come sempre l’osservato speciale.


<strong>PESCARA SMILE Voto 5.5</strong>

logo Pescara SmileLa qualità oggettiva del parco giocatori fa un po’ a cazzotti con i punti presenti in classifica. Candidata numero 1 alla vittoria nelle settimane che precedevano l’inizio della stagione, la squadra di Mister Contini si ritrova in un limbo dove rincorrere sembra essere l’unico verbo possibile. Difficile entrare tra i primi 2 posti, ma siam sicuri che la squadra “col sorriso” potrà davvero inanellare una serie di successi in serie. Menzione speciale per Di Tizio, bomber principe della squadra.


<strong>SAN VITO 83 Voto 5.5</strong>

logo San Vito '83L’infortunio di Alessandro Ciamarone ha zavorrato notevolmente il reparto offensivo, tuttavia la squadra di San Vito Chietino sta ancora prendendo le misure al campionato. Il fattore campo sarà determinante nel girone di ritorno, con il cambio Mister che garantirà un ulteriore scossone all’ambiente. Senza troppi proclami, ma per il ritorno molti si aspettano una riscossa.


<strong>DELFINO FRANCAVILLA Voto 6</strong>

logo Delfino FrancavillaSufficienza sportiva conquistata dalla banda allenata da Alessandro Serafini. Gruppo solido, risultati altalenanti, ma la via tracciata è quella giusta. La Selva, Basilico e Mazzone sono il tridente che continua a pungere sottoporta. Come nelle ultime annate, la Coppa UISP può diventare l’obiettivo stagionale 18-19.


<strong>PIANELLA Voto 7</strong>

logo PianellaIl Mister Attilio Cimini è uno degli artefici della metamorfosi di questa squadra. I 5 risultati utili consecutivi maturati nel girone di andata sono il fiore all’occhiello di una prima parte di campionato da incorniciare, con risultati di prestigio (vittoria con l’Ortona City, pareggio con La Romagnola) a nobilitare ulteriormente il cammino. Da annotare sul taccuino il nome di Colazzo, bomber della squadra.


<strong>DEA CALCIO Voto 5</strong>

logo Dea CalcioIl bomber-Presidente Armando Iannone resta fedele al Motto della sua creatura (Divertimento Educazione Amicizia), con la Coppa Disciplina che diviene ancora una volta il principale obiettivo dell’annata. I valori dei suoi calciatori spingono però ad alzare l’asticella sotto il profilo dei risultati. La lieve insufficienza è da interpretare seguendo questa logica: la squadra può fare più di quanto sinora raccolto..


<strong>MONTENEGRO Voto 6</strong>

logo MontenegroLa famiglia Giorgi ormai da anni ha allestito un nucleo sportivo di assoluto rispetto: giocano tutti e lo fanno divertendosi correndo dietro ad un pallone. Tanto di cappello per una compagine che nel girone di andata ha raccolto 2 vittorie e 3 pareggi per rimpinguare lo score in classifica. Mettere lo sgambetto a qualche compagine maggiormente blasonato è l’obiettivo di una squadra che anche nel 2019 resterà fedele al suo motto.


<strong>PDS Voto 5</strong>

logo P.D.S.La vittoria con la Wonder40 ha regalato linfa vitale alla squadra di Vladimiro Rulli; un unico successo che ha accesso l’entusiasmo di una compagine che vuole rialzare la testa dopo le 10 sconfitte maturate nella prima parte di stagione. La voglia c’è, al campo l’ardua sentenza…


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp