Connect with us

INTERVISTA

Piperno (Pe Smile): “Non ci interessano gli slogan, ci interessa solo vincere”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il Nuovo Allenatore del Pe Smile scalda i motori


[dropcap]i[/dropcap]l Pescara Smile ha infiammato la scorsa estate di calciomercato e desidera ripetersi nella stagione targata 2015/2016. Nuovo il Presidente, Angelo Forese, nuovo il Mister, David Piperno, chiamato a far lievitare i trofei in bacheca e desideroso di confermare, se non addirittura migliorare, l’ottimo rendimento dello scorso campionato. Un obiettivo che sembra galvanizzare Piperno, già presente nel ruolo di dirigente nel campionato 2014/2015 e “promosso” questa stagione a sedere in panchina con oneri decisionali. Il Nuovo Allenatore trasuda però entusiasmo, regalandoci succulente novità in vista della massima serie UISP che prenderà il via Sabato 19 Settembre:

Lo scorso anno, in questi giorni, ufficializzavate il colpaccio Massimo Oddo; è possibile rivivere quelle emozioni rendendo pubblico qualche nome che la prossima annata vestirà la casacca del Pescara Smile?

“Sicuramente la campagna acquisti dello scorso anno è stata roboante – esordisce Piperno – ma anche quest’anno possiamo dire che ci stiamo muovendo bene. E’ praticamente ufficiale l’ingaggio di Andrea Gessa. Insieme a lui arriveranno Dario Di Giannatale, Marcello Donatelli, il forte centrale difensivo Andrea De Berardinis e la scommessa Andrea Di Toro… poi c’è ancora qualche colpo in canna da definire”

Il Presidente Forese ha reso nota la tua nomina di Allenatore al posto di Antonio Martorella: come stai preparando una stagione da vivere con un ruolo decisamente importante? E soprattutto, cosa confidi di poter regalare al già rodato gruppo Smile?

“L’incarico conferitomi dalla società mi riempie d’orgoglio, infatti guidare un fantastico gruppo come quello degli Smile è una soddisfazione enorme. Mi auguro di non tradire le aspettative della società e di riuscire a rivivere i successi e le vittorie di quando allenavo Pescaramanzia nei campionati figc. Cercherò di formare un gruppo unito dentro e fuori dal campo con l’obiettivo di vincere divertendosi e per questo mi avvarrò della collaborazione del mio mio vice Cristian Mirenghi”.

gessa

Prendere le redini di una squadra che ha vinto il campionato non è mai cosa semplice, perché confermarsi sembra essere l’obiettivo minimo: speri di poter ripercorrere le orme (ovviamente con le dovute proporzioni) di Massimiliano Allegri nella Juventus post-Conte?

“Prendere il timone di una squadra che ha vinto il campionato non è mai semplice, ma l’unico obiettivo che ho è quello di vincere e la società mi ha chiamato per questo. Punteremo a confermare il titolo provinciale e ovviamente ancor di più a vincere il titolo regionale perso in finale lo scorso anno. Quando hai giocatori del calibro di Oddo, Zauri, Ruscitti, Gessa, Assetta, Giammarinaro, Erodiani e compagnia bella se non vinci è un problema”.

Lo scorso anno la Sfida Schalke – Real Madrid ha speziato ulteriormente un duello sportivo già di per sè molto sapido: Loro hanno ufficializzato una campagna acquisti faraonica, VOI avete lo scudetto provinciale cucito sul cuore… Qual è lo slogan del Pescara Smile in vista della lotta di vertice UISP 2015/2016?

“Francamente non ho mai capito questo paragone Schalke-Real Madrid, noi non ci siamo mai sentiti lo Schalke e magari sarebbe stato più carino paragonarci al Bayern visti i Campioni (uno poi addirittura campione del mondo e che nel Bayer ci ha giocato davvero) che abbiamo la fortuna di poter schierare. Comunque, credo che ci siano altre squadre oltre a noi due ad aver dimostrato di essere molto competitive come l’Ecogas, lo Sporting, il Coalpi e il Ripa. Noi abbiamo rispetto di tutti ma paura di nessuno, non ci interessano gli slogan, ci interessa solo vincere”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp