Connect with us

PRIMO PIANO

PLAYOFF| SERIE B | La Pro Sacco torna in Serie A, Retrocede il Pretaro City

Published

on

Condividi il Post

Shares

La lotteria dei calci di rigore sancisce il successo dei nerazzurri ai danni del Pretaro City; 2 a 2 il punteggio dopo gli 80 minuti regolamentari – RISULTATI E CLASSIFICHE SU KICKOVER.IT


Selfie Promozione per la Pro Sacco


FINALE PLAY- OFF: PRETARO CITY – PRO SACCO 3 – 5 d.c.r (2 – 2) 


Articolo di Marco Maselli
La Pro Sacco raggiunge l’ambito traguardo della promozione nella massima serie vincendo ai rigori la finale play – off contro il Pretaro City. Dopo una stagione dal rendimento altalenante condotta comunque ai vertici della graduatoria, i nerazzurri rischiavano di compromettere il buon lavoro svolto con un finale di campionato quasi disastroso. Nella seconda fase della competizione gli uomini di Mister Paletta acquistano tuttavia una consapevolezza nel proprio potenziale mai vista prima, con prestazioni progressivamente migliori che garantiscono la conquista della Serie A. Situazione diametralmente opposta per il Pretaro City, che dopo un avvio strepitoso (vedasi il 3 a 1 rifilato nel girone di andata ai campioni provinciali del Pescara Smile), pagano dazio ad una seconda parte del campionato in cui collezionano pochissimi punti, perdendo posizioni in classifica. Nei play – off la compagine di Cosimo Greco non esprime la solita brillantezza e velocità, rimediando l’inesorabile retrocessione nella cadetteria.

Gara bellissima quella andata in scena all’Antistadio di Francavilla, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto senza regalare attimi di sosta. E’ la Pro Sacco a dettare i ritmi del gioco con una netta supremazia territoriale e un ottima circolazione della sfera che impedisce ai biancoverdi di avanzare il proprio baricentro. I nerazzurri (occasionalmente con la casacca nero – grigia) si rendono pericolosi con Colarossi e Tamburro, che dalla media distanza non impensieriscono eccessivamente l’attento Ghanfili. Al 18° sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio con Cornacchia, che pesca il jolly dal limite dell’area di rigore, insaccando sotto l’incrocio dei pali: il pallone sembra non varcare la linea di porta, ma il primo assistente Di Giorgio convalida la rete del momentaneo 1 a 0. La Pro Sacco reagisce immediatamente, filtrante di Giacintucci a premiare il taglio di Cerceo, che si attarda facilitando l’intervento di Ghanifili che devia.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Diodoro alza bandiera bianca e viene sostituito a centrocampo da Crasta, in coppia con De Nardis in cabina di regia per smistare palloni destinati ai reparti avanzati. Al 52° arriva il meritato pareggio siglato da Pace, su assist perfetto di Tamburro. Il Pretaro City crea sempre apprensione con D’Anniballe ma Giacintucci e Mastrippolito riescono a contenere il talentuoso centravanti locale. Al 66° è ancora Cornacchia a salire in cattedra con un dribbling che induce Crasta ad atterrarlo: rigore e giallo per il mediano partenopeo. Dal dischetto D’Anniballe spiazza Di Giovannantonio. La gioia per il gol siglato dura appena un giro di orologio, quando Pace viene fermato nell’area locale costringendo il Signor  Potenza a decretare il penalty per la Pro Sacco. De Nardis ancora decisivo firma il 2 a 2. Nel finale la Pro Sacco rimane in dieci per l’espulsione di Crasta ma potrebbe ugualmente conseguire il successo, ma uno stremato Pace sciupa clamorosamente a pochi metri da Ghanfili.

Di Giovannantonio ed il figlio Alessandro: il portiere è stato protagonista dagli 11 metri

Dopo i tempi regolamentari il regolamento prevede la lotteria dei calci di rigore. Di Giovannantonio finalizza per poi neutralizzare il destro di Pepe. L’errore di Tamburro mantiene vive le speranze del Pretaro City, alimentate dalla trasformazione di Liberato. De Nardis insacca con Castellano che deve fare invece i conti con la traversa. Lo specialista Bora spiazza Ghanfili e Di Giovannantonio regala la promozione respingendo il tiro di Giuliano Di Clemente.


ARTICOLI CORRELATI

RIPARTENZA | Il “Colangelo” di Penne si Veste di Verde…

I Lavori proseguono spediti; il manto erboso inizia a diventare realtà nello storico centro sportivo vestino

0 comments

M.DESIDERIO (V.PENNE): “Persone spettacolari che ringrazio per quello che hanno fatto”

L’Estremo difensore della Virtus Penne elogia la sua Presidenza e prova a buttare un occhio al Futuro

0 comments

ROCCO DE MARCO (VILLAREAL): “Non vediamo l’ora di “mettere la palla al centro” e giocare a calcio”

Il Presidente del Villareal parla del “Suo” Milan e della Sua Creatura Sportiva militante nella cadetteria UISP

0 comments

GIANLUCA EVANGELISTA (ATL.VILLANOVA): Le “Cazzate” e la Salvezza in Vista del 2021

Il Presidente e Giocatore dell’Atletico Villanova rende pubblico il suo pensiero in questo delicato periodo della vita di Tutti Noi

0 comments

RIPARTENZA: A Penne ripartono i Lavori per il Nuovo “Colangelo”

Lo Storico centro sportivo vestino torna ad ospitare i lavori dopo lo stop dell’estate 2020

0 comments

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp