Connect with us

PRIMO PIANO

RIPARTENZA: A Piacenza sembrano avere la data della Rinascita

Tutto fermo almeno fino al 15 Gennaio 2021; difficile, per non dire impossibile, ripartire subito; Questa la “Ricetta Emiliana”

Published

on

Condividi il Post

Shares



I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

►PESCARA – La data di ripartenza non è ancora certa, è invece chiaro il periodo di STOP ufficiale dello sport: 15 Gennaio 2021.

Da tempo ormai volgiamo il nostro sguardo non solo ai protagonisti principali del Nostro Calcio, ma anche ai Mondi che ci circondano, sempre tenendo come comune denominatore la “Dea Eupalla”.

SOLUZIONE EMILIANA

A Piacenza sembrano avere le idee chiare sulla ripresa: MARZO 2020.

Questa la disamina di sportpiacenza.it, una fotografia che abbraccia l’intero mondo calcistico dalla Serie D in giù.


Il nuovo Dpcm del Governo che entrato in vigore a partire dal 4 dicembre e valido fino al prossimo 15 gennaio di fatto ferma ancora una volta il Calcio Dilettantistico o meglio, non cambia nulla rispetto all’ultimo mese. Rimane vietato l’uso dello spogliatoio e sono vietate le attività dei Dilettanti e le attività di base.

Saltano quindi i piani del Crer regionale che puntava a ripartire a gennaio con una serie di recuperi per riprendere a pieno regime a febbraio. Non si potrà probabilmente fare: le società negli incontri con la Federazione di novembre avevano strappato la promessa di un mese (4 settimane) di allenamenti per poter “rifare” la preparazione dopo lo stop di ottobre, novembre e dicembre.

Questo significa che prima del 15 febbraio difficilmente dall’Eccellenza in giù potranno ripartire, più probabile come data verosimile quella di domenica 7 marzo. A questo punto, però, senza un allungamento della stagione anche a luglio risulterà difficile completare i campionati ed è per questo motivo che si sta facendo sempre più largo l’ipotesi che in origine sembrava la meno percorribile: cioè quella di disputare solamente il campionato di andata (azzerando le due o tre partite fin qui disputate) per poi giocare spareggi, playoff/playout o poule promozione a giugno.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp