Connect with us

SERIE A

SERIE A | 06G | Nautilus corsaro: il Pescara City cade in casa per 1-2

Published

on

Condividi il Post

Shares


Troiano non basta; Mazzocchetti e Cardellicchio scandiscono il successo del Sottomarino di Mr D’Agostino


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA CITY

1

NAUTILUS FC

2


Articolo di Francesco Marzoli

PESCARA – Lunedì 21 ottobre 2019 si sono incontrate Pescara City e Nautilus presso il Campo San Marco, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A UISP.

Il Nautilus inizia la partita subito all’attacco con Cardellicchio che tenta un tiro da fuori, la conclusione risulta ben calibrata, ma Massimi non si fa trovare impreparato sventando così la minaccia; ancora ospiti, stavolta con Mazzocchetti che da fuori area prova la botta, ma il tiro va ampiamente sopra la traversa. Cardellicchio ci riprova sfondando dalla destra per poi entrare in area, far fuori due difensori ed infine trovarsi a tu per tu con il portiere; con un bel tiro tenta di sbloccare il match, ma Massimi si oppone sventando così la minaccia; sempre Cardellicchio, in constante ricerca del gol, fa partire un siluro da fuori area che però viene disinnescato da Massimi, in grande forma. Allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio per gli ospiti: un cross da centro campo trova Mazzocchetti solo in area che al volo, con uno scavetto, supera un incolpevole Massimi in uscita. Primo tempo che termina con il risultato di 0-1.

Il secondo tempo inizia con Cardellicchio che prova ad incrementare il vantaggio: entra in area, supera la difesa e prova il tiro, ma si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. Il Pescara City trova il pareggio grazie ad una punizione dalla sinistra battuta magistralmente da Troiano. La situazione di parità però non dura molto con Cardellicchio che da fuori area fa partire un tiro diretto all’incrocio dei pali, Massimi la sfiora, ma stavolta non riesce a salvare. Gli ospiti cercano ancora il vantaggio con Del Rosario che punta il portiere avversario, ma la sua conclusione viene parata. Il Pescara City cerca il pareggio ancora su punizione con Lepore, tiro che si infrange sulla barriera; sulla ribattuta si avventa D’Amico la cui conclusione tocca Pietraforte che però è in posizione di fuorigioco facendo così sfumare l’azione.

Partita che termina con il risultato di 1-2, il Pescara City dopo aver trovato la prima vittoria non riesce a dar continuità di risultati impattando contro una squadra in formissima; il Nautilus si gode il magic moment restando sempre con i piedi per terra.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp