Connect with us

PRIMO PIANO

SERIE A | 07G | Fuochi Pirici al “Febo”: la Dielle rimonta un Nautilus arrembante

Published

on

Condividi il Post

Shares

Sotto 0-2 ed 1-3 contro il Sottomarino; alla fine è Boccafoli a siglare il pari


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


DIELLE PE UTD

3

NAUTILUS FC

3


Articolo di Alessio De Luca

PESCARA – La settima giornata di serie A UISP vede scontrarsi al campo sportivo Febo La Dielle di mister De Luca, imbattuta fino a oggi e il Nautilus di mister D’ Agostino in forte crescita nelle ultime settimane, ma che tutta via non trova mezze misure infatti da inizio campionato sono 3 le vittorie che si pareggiano con le sconfitte.

La partita non tradisce le aspettative e non c’ è neanche il tempo di mettersi seduti che gli undici di bianco blu vanno in vantaggio,  Palumbo rientra sulla fascia e prova il traversone basso nel mezzo, questo viene raccolto da Esposito che nonostante la palla sia sporcata dal portiere avversario finisce in rete, dunque dopo appena 20 secondi di gioco il risultato è Dielle-Nautilus 0-1.

Ma la squadra di De Luca non è tardiva nella reazione, infatti al 5’ ha la ghiottissima possibilità di ristabilire gli equilibri, Milone sbaglia il passaggio da ultimo uomo di difesa e regala la palla a Iommetti della Dielle, il numero 41 solo davanti al portiere non sceglie però la semplice soluzione del tiro ma tenta di saltare il portiere ma Bernacchia glielo impedisce.

La Dielle continua ad attaccare e questa volta è Fiadone che con un passaggio riesce a imbucare la palla per Ferretti che salta il portiere avversario ma perde l’ equilibrio e il tiro diventa un passaggio per la difesa avversaria.

Il Nautilus non sta di certo a subire gli attacchi dei padroni di casa ed aumenta la spinta, al 15’ su contropiede infatti, scatta lo schema di gioco e Della Puca sul filo del fuorigioco spunta alle spalle del difensore avversario e riceve un passaggio che lo indirizza indisturbato davanti la porta, fredda il portiere avversario e c’ è cosi il raddoppio degli ospiti. Dielle- Nautilus 0-2.

La Dielle trova però non si scoraggia e al 18’ trova una punizione di poco fuori dall’ area in posizione leggermente defilata, Bisegna mette un cross in area che si trasforma in un tiro, resta immobile Bernacchia e la palla finisce alle sue spalle.  Dielle-Nautilus 1-2.

La partita si accende e le squadre giocano a viso aperto, al 30’ è ancora il Nautilus in avanti, la palla viene agganciata sulla fascia da Cardellicchio che in velocità passa tra due avversari per poi accentrarsi e con il mancino spedisce la palla in rete nell’ angolo basso della porta difesa da Giammarino il risultato così è di 3 a 1 per gli ospiti.

La Dielle di nuovo sotto di due gol non si perde d’ animo e soli cinque minuti dopo si giudica un calcio di punizione che viene battuto in fretta l’ attaccante riceve palla e il tiro però diventa un assist per Iommetti che lo accompagna nell’ azione portando la partita sul 2 a 3.

Finisce la prima frazione di gioco di una partita emozionante e davvero spettacolare Dielle 2-Nautilus 3.

RIPRESA – Il secondo tempo rispetta lo standard del primo e le azioni non mancano da una parte e dall’ altra, la squadra di casa cerca insistentemente il gol del pareggio, sbagliando anche svariate volte sottoporta al 10’ minuto della ripresa sono infatti già quattro le occasioni sprecate ma gli ospiti con i contropiedi si rendo estremamente pericolosi e non ci stanno sicuramente a subire il pareggio.

Al 26’ della ripresa arriva l’ attesissimo pareggio dei padroni di casa, Boccafoli riceve in area la palla dalla meta campo , il numero 7 aggancia e tira, il tocco del portiere avversario non basta a impedire che la palla finisca in rete.

La stanchezza si fa sentire e nel finale non mancano le azioni ma la partita resta sul risultato di 3-3.

Un pareggio giusto, e una partita ricca di emozioni per la settima di serie A UISP.

Dielle-Nautilus 3-3

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp