Connect with us

PRIMO PIANO

SERIE A | 07G | Pentagono sola a -2 dalla Vetta! Tris a domicilio del Pescara City

Published

on

Condividi il Post

Shares

Di Blasio, Crescenzi e Pincelli piazzano lo 0-3 nel Tabellino


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA CITY

0

PENTAGONO PE

3


Articolo di Ufficio Stampa PeCity

PESCARA – Secondo, e brutto, stop consecutivo per il Pescara City nel proprio campo: la coriacea Pentagono Pescara si impone infatti con un netto 0-3 a domicilio dei Citizens.

Lucci non cambia modulo ma opera un massiccio turnover tra convocazioni e titolari: con Massimi tra i pali, e i confermati Mancini, Primavera, Pietraforte e Mastrocola tra difesa e mediana, trovano spazio dal primo minuto Trignani, Margiotti, Di Marcantonio, D’Ambrosio, Marzoli e D’Aversa, con quest’ultimo addirittura alla prima da titolare per questa stagione. Relegati in tribuna per un turno di risposo D’Amico, Pelusi, Crecchia e Acconcia, oltre le assenze per infortunio di Colaizzo e Pennese. Tra gli ospiti esclusione a sorpresa per Pincelli.

Nonostante i molti cambi i Citizens reggono il colpo nei primi quaranta giri di lancette, con la Pentagono che si affaccia pochissime volte dalle parti di Massimi capitalizzando al meglio l’occasione più ghiotta al ventesimo quando un traversone rasoterra da destra taglia tutta l’area di rigore trovando sul palo opposto l’appoggio vincente in rete di Di Blasio. Nel mezzo c’è spazio anche per due occasioni ghiotte per il City, con D’Aversa e Margiotti che si attardano però entrambi al momento della conclusione.

La ripresa è di chiara marca ospite, con Ciommi che imperversa a ritmi incessanti sulla destra creando diversi pericoli. Lucci opera diversi cambi cercando di cambiare inerzia allo spirito dei Citizens, ma il raddoppio è beffardo per la banda del presidente Esposito: punizione dalla destra battuta bene sul primo palo da Crescenzi con Di Fabio (subentrato a Massimi costretto a lasciare il campo per un malessere) che non trattiene una sfera facile da controllare. Il colpo dello 0-2 pesa come un macigno sulla psicologia dei locali, che subiscono poco dopo anche il punto dello 0-3 ad opera del subentrato Edoardo Pincelli.

Senza altre emozioni ne occasioni per i locali termina così la gara con il triplice fischio di Laganà a sancire una netta vittoria di una Pentagono sempre più protagonista di questo campionato. Il Pescara City proverà ad uscire dalla mini-crisi lunedì prossimo a casa dell’Ecogas Pescara Colli: una gara dal sapore particolare per entrambe le fazioni ma che soprattutto, data la classifica, metterà in palio tre punti davvero importanti.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp