Connect with us

CALCIO UISP

SERIE B | Il Comunicato Stampa dell’ASD Pescara Colli

Published

on

Condividi il Post

Shares

Sulla pagina ufficiale FB della compagine biancoverde campeggia il “Comunicato Stampa” della Società



PESCARA – Il sodalizio del Presidente Giovanni Calista utilizza il canale FB per esternare la propria posizione nella vicenda che ha tenuto banco in queste ultime ore (LEGGI ARTICOLO)

“L’ASD Pescara Colli 2011, in seguito al comunicato della Uisp di Pescara pubblicato in data odierna, che ha reso pubblico l’affaire Pentagono-Rybel, tiene a precisare alcuni punti ricostruendo l’accaduto:

– In data 26/4, alle h 16,51, la ns. dirigenza viene contattata da quella della s.s. Nautilus, per essere messa al corrente dell’ipotetica possibilità di formulare ricorso congiunto avverso la s.s. Pentagono Pescara, causa utilizzo di un tesserato per buona parte del girone di andata, in contemporaneità con attività FIGC, vietata dal regolamento nazionale e provinciale Uisp.

– Nella mattinata del 27/4, il presidente della ASD Pescara Colli 2011, sig. Giovanni Calista, comunica alla dirigenza del Nautilus la decisione da parte della società biancoverde (decisione per giunta presa comunemente con tutti i propri tesserati durante l’allenamento della sera prima) di NON partecipare al ricorso congiunto avverso la s.s. Pentagono per due motivi ben precisi:

• la volontà di conquistarsi la promozione esclusivamente sul campo con le proprie forze, dato il momentaneo vantaggio in classifica di 1 punto sino alla penultima giornata sul Nautilus;

• l’impressione chiara della buona fede da parte della società sportiva Pentagono, danneggiata esclusivamente dal comportamento antisportivo del proprio tesserato.

Inevitabilmente, tale ricorso porta all’ASD Pescara Colli 2011 benefici che, seppur soltanto d’ufficio, consegnano matematicamente al Grifone un posto nel campionato di Serie A UISP Pescara 2018/19, conquistato comunque, e senza alcuna ombra di dubbio, grazie alla tenacia di averci creduto sino all’ultimo, ottenendo nel girone di ritorno ben 32 punti raccolti grazie a 9 risultati utili consecutivi, di cui 8 vittore e solo 1 pareggio, e ben 33 gol fatti. Solo questi numeri hanno permesso di usufruire del ricorso in maniera decisiva, grazie appunto al posizionamento costante tra le prime cinque della classe, senza mai mettere tale posizionamento minimo in discussione, sul campo.

Ovviamente, l’ASD Pescara Colli 2011 ritiene doveroso e corretto l’intervento disciplinare e sanzionatorio del comitato provinciale UISP, atto a mantenere la regolarità dei campionati nel rispetto delle regole e per il bene di tutto il panorama provinciale, così come ritiene legittime la volontà e il sacrosanto diritto di ricorrere da parte della s.s. Nautilus, congiuntamente alle altre 9 società partecipanti al campionato cadetto di Pescara nella stagione 2017/18 che hanno aderito.

In conclusione, l’ASD Pescara Colli 2011, dispiaciuta per la penalizzazione ai danni della Pentagono alla quale augura le migliori fortune sportive e non, poiché squadra da essa ritenuta meritevole della promozione sul campo a prescindere dall’utilizzo o meno del tesserato Rybel, sorpresa comunque dal tanto clamore a ridosso di un ricorso che per normativa vigente è legittimo nonchè sacrosanto, e senza dubbio orgogliosa del risultato raggiunto, decide di non manifestare alcun segnale di festeggiamento nel rispetto degli ultimi 80 minuti di gioco restanti nel campionato, decisivi per raggiungere ulteriori record della propria storia sportiva e obiettivi importanti per i singoli tesserati.
Appuntamento per la festa, quindi, al triplice fischio della gara Dielle Pescara United-Pescara Colli di venerdì 4/5/2018.

ASD PESCARA COLLI 2011″




Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp