Connect with us

CALCIOMERCATO

TROIANO (PESCARA CITY) | “La speranza è che usciremo da questo caos tutti migliori”

Il n°9 del Pescara City parla di presente, di recente passato e di futuro di un Mondo che ha voglia ripartire; tra calciomercato, amori mai finiti e desiderio di rilanciare in vista del prossimo campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares

I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

INTERVISTA: FRANCESCO TROIANO


12 GIUGNO 2020 – Tutti lo Vogliono, Tutti lo cercano… Non fa il barbiere e non si chiama Figaro, ma abbiamo voluto introdurre in questo modo poco convenzionale la piacevole chiacchierata con il numero 9 del Pescara City.

Oltre ad essere l’attaccante della formazione del Patron Stefano Esposito, Francesco Troiano è il Responsabile Sicurezza del Pescara Calcio ed i giorni messi alle spalle, sommati a quelli dell’odierna quotidianità, gli hanno inevitabilmente “regalato” oneri importanti sotto il profilo mediatico.

In un calcio ormai pronto a ripartire, e con la speranza mai sopita di poter allargare quanto prima il cordone della ripresa in ogni settore sportivo, abbiam bussato alla sua porta ed il numero 9, come sempre, ci ha accolto con la consueta disponibilità:

D – Sei stato cercato, quasi stalkerato in questi giorni… noi siamo gli ultimi a chiamarti, ma solo perché non volevamo disturbare: ma, da responsabile Sicurezza del Pescara, come ripartirà il calcio?


“Voi non disturbate mai, la passione è amore non un disturbo – debutta così Francesco Troiano –  Il calcio ripartirà e questa è una grande notizia di per se. Il come è un discorso molto complesso e troppo articolato da affrontare con una domanda, ti dico solo che organizzare una gara a porte chiuse con misure anti-covid è la cosa più complessa che abbia mai affrontato in 15 anni di carriera nel Pescara. Ma stiamo facendo con tantissima voglia i salti mortali con i miei colleghi perché il calcio è ormai un’ industria e deve assolutamente ripartire il prima possibile. E ovviamente, non vediamo l’ora che ripristino l’accesso ai tifosi, quale vera luce pulsante di questo sport”

D – Dopo esserci focalizzati sulla potenziale conclusione della stagione 19-20, adesso l’attenzione è rivolta all’annata 2020-2021: il tempo, come sempre, sarà portatore sano di dimenticanze, oppure la cicatrice ci sarà quando ripartiremo?


“Purtroppo la cicatrice ci sarà e come. La speranza è che usciremo da questo caos tutti migliori: più attenti all’igiene primaria, più responsabili sotto il punto di vista civico ma soprattutto con più voglia di sport di prima!”

D – Nonostante lo Stop, il calcio UISP non si è MAI fermato ed il calciomercato inizia a muovere le prime pedine: la rifondazione del Pescara Colli ad opera di Danilo Massimi che effetto ti fa?


“Come ho già commentato sotto un vostro post, rivedere il logo e il nome reale del Pescara Colli per me è sempre un colpo al cuore. D’altronde, anche se in quella società sono passati tanti attori, mi sento di dire senza peccare con nessuno ma soltanto con tantissimo orgoglio che i veri papà siamo Ezio Diman in primis ed io. Una menzione prima della rifondazione la merita Giovanni Calista che in un momento delicatissimo della società non solo ha avuto la forza di accollarsi la responsabilità legale di tutto, ma ha accettato il nostro consiglio di mettersi in panchina dimostratosi a mio avviso uno dei tre migliori tecnici visti nel panorama uisp recente, ottenendo anche risultati al primo colpo. Per quanto riguarda Danilo, il mio in bocca al lupo a lui e Luca Crecchia è enorme come ho già detto personalmente ad entrambi. Tuffarsi in un periodo economicamente nero in un’avventura del genere non può che far passare il messaggio che la passione ti fa davvero superare ogni ostacolo!!! Spero ripristino il clima che ha sempre contraddistinto lo spogliatoio di quei colori”

D – Circolano voci sulla potenziale assenza del Pescara City ai Nastri di Partenza del prossimo campionato UISP: qual è la risposta dell’entourage composto da te, dal Pres.Esposito e dal tandem A.Pennese – S.Trignani?


“Non ci nascondiamo dietro un dito: il Pescara City viveva di sponsor legati alla ristorazione, settore maggiormente colpito dall’emergenza epidemiologica attuale. Ciò determinerà una quasi totale assenza di fondi a supporto della nostra ASD, ma ti garantisco che c’è la voglia da parte di Stefano e di tutti noi di non far morire la squadra più cool (😂😂😂) della Uisp. Anche perché abbiamo una salvezza da conquistare sul campo come stavamo brillantemente facendo!!!”

D – Mettiamo avanti le lancette dell’orologio: ti chiedo di descrivermi due scenari calcistici.
Cosa ti aspetti di vivere il 1°Settembre 2020 e cosa invece il 1°Maggio 2021?


“Lo scenario 1/9/20 sará che avrò talmente tanta voglia di giocare che la foga mi farà i soliti due effetti: gol mangiato davanti la porta vuota e crampi alla fine del primo tempo 😂😂😂😂 Lo scenario Maggio 2021 invece sono convinto che ci vedrà nuovamente tutti a stare incollati su Uisp Magazine, aspettando i contenuti di questa fantastica Lega che accompagna da un decennio il nostro hobby preferito. Forza Uisp di Pescara! Un abbraccio a tutti i compagni e agli avversari sperando di rivederci prestissimo in campo!”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp