Connect with us

OVER40

UISP OVER40 A | I RECUPERI | La Viro Vince ancora; Colpo La Zona; pareggio a Cepagatti

Martedì 26 si gioca l’ultimo recupero in Agenda: Dielle Pe Utd VS Edo&Bubù

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER
BANNER PARMALAT
LUCIANI SILVIO BANNER
BANNER-720-COALPI

█ OVER40 A – La salvifica sosta Pasquale ha lasciato spazio ai recuperi del Calcio UISP Pescarese, con l’Over40 A che ha quasi completato il quadro delle gare mancanti nel novero delle prime 21 giornate di calcio giocato.

█ VIRO CARNI – DIELLE PE UTD 3-0

La Viro Carni di Ezio Passa si regala il secondo successo consecutivo.

Il Sodalizio di Pineto fa bottino pieno tra le mura amiche e lo fa con un perentorio 3-0 ai danni di una Dielle Pescara United che paga forse dazio ad un passivo eccessivo per quanto palesato dal rettangolo verde. Il match si sblocca al minuto 22, quando Di Carlo batte Yuri Mazzioli.

Gara equilibrata sino al 26esimo del secondo tempo, quando Di Bonaventura trova il punto del raddoppio. Nel finale è una sfortunata autorete di Michetti a piazzare il punto esclamativo sul successo dei locali.


█ LA ZONA – PE2000 3-0


►Articolo di Giuseppe Colantonio


Per onor di cronaca, parto dai dati oggettivi, entrambe le compagini erano ampiamente rimaneggiate, in casa Pescara 2000, su tutti assente il tris d’assi Sabatelli, Salvatore, Di Matteo, per noi, invece vengono meno le colonne portanti come Fulco, Fabiani, Valente, Di Crescenzo, Stefano Barbetta… ma nonostante i forfait da ambo le parti, è stata una partita vera e giocata a viso aperto dai due undici, che hanno cercato di onorare a pieno lo spirito che evoca lo scendere in campo il mercoledì… da sempre, per chi ama il calcio, rimanda alle partite di coppa dei Campioni…
Tornando coi piedi sul campo dei Gesuiti di Pescara, la differenza, che spiega un risultato troppo rotondo rispetto ai reali valori, è stata, sul fronte motivazionale…
La determinazione, caparbietà, umiltà, concentrazione, voglia di sacrificarsi messa in campo da parte degli zoniani, capaci di sfoggiare senza mister Pomponio il suo credo calcistico ed i suoi insegnamenti… squadra corta e compatta in cui le distanze tra uomini e reparti ci hanno permesso di non disunirci mai, di difendere uniti… in primis i nostri attaccanti sempre sul pezzo e che cercavano di stare dietro la linea della palla, sino ad un lavoro mostruoso del trio formidabile della mediana D’Agostino, Mascolo e Marcone tuttocampisti che hanno alternato fioretto e sciabola cucendo ogni lembo di campo e permettendo alla vecchia guardia di un quartetto di un po’ stagionati, ma arcigni e ben affiatati tra loro (Gobeo, Colantonio, Iaculli e Passari) di tenere bene i punteros biancazzurri, salvo in tre occasioni, in cui Super Sinelabe ha sfoderato tre super parate. Attraverso una presentazione di Squadra abbiamo esaltato le eccelse qualità tecniche dei singoli, i 3 nostri gol ne sono l’emblema e l’esempio azioni da manuale, in cui i nostri più talentuosi, hanno dato prova della loro classe e visione di gioco sia chi ha dato il la alle azioni, e sia chi le ha rifinite con sublime intelligenza come uno straripante Mirko Barbetta, e sia chi le ha concretizzate da vero bomber cinico sottoporta, come Franco Rinaldi autore di una doppietta.
Il gol del 3-0 si è involato in solitaria Barbetta per raccogliere, anche lui, il giusto coronamento di una presentazione da mattatore.

█ STAPLER V – ATL.PONZIO 0-0

Al “Marcantonio” di Cepagatti termina con un nulla di fatto la sfida tra l’undici di Mr Bicocca ed il sodalizio scudettato guidato da Pretaroli.

Gara corretta (un solo ammonito), ma tabellino marcatori immacolato. Diverse le assenze su ambedue i fronti, ma segno x che certifica ancora una volta le ambizioni delle due Società in ottica Final8 per l’assegnazione dello Scudetto Provinciale.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp