Connect with us

SERIE A

02G SERIE A | Il S.Teresa batte lo Sporting; Di Natale si prende il pallone

Published

on

Condividi il Post

Shares

SPORTING PESCARA   1
SANTA TERESA        4


PESCARA – Il Santa Teresa dimentica in fretta l’inaspettata sconfitta subita nella prima gara di campionato contro l’Atletico Giama, e rifila quattro reti allo Sporting Pescara. Gara agonisticamente valida, con i ritmi che rimangono alti durante l’arco degli ottanta minuti regolamentari, ma a fare la differenza sono lo strapotere atletico di uno scatenato Giuseppe De Amicis, e il senso del gol del sempreverde Di Natale.

PRIMO TEMPO – Dopo appena due giri di orologio, Tizzano commette un grave errore in fase di disimpegno regalando la sfera a Di Natale, il quale con un efficace sinistro a giro piazza il pallone sotto l’incrocio lontano. Lo Sporting Pescara prova subito a reagire, affidandosi ai terminali offensivi, ma Cipollone prima e Fioralba poi divengono imprecisi dinanzi a Traficante. Cipollone risulta ancora pericoloso sugli sviluppi di un piazzato di Tassis, ma il numero 9 pur svettando su tutti non inquadra la porta. Il Santa Teresa cerca di colpire in contropiede con Thioye, il quale triangola co Di Natale ma poi calcia incredibilmente fuori da posizione ravvicinata. Ci pensa così il solito Di Natale a raddoppiare, spingendo in rete l’ottimo suggerimento di De Amicis. Lo Sporting chiude in avanti con una mezza girata di Panzieri, ma Traficante è attento e devia in angolo.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa il Signor Corneli decreta la massima punizione per i locali, lasciando increduli gli avversari che protestano in maniera veemente per alcuni minuti. Il bomber Cipollone non si lascia condizionare e finalizza con freddezza dagli undici metri. Il Santa Teresa non sembra accusare il colpo e poco più tardi ristabilisce le distanze: Iezzi appoggia per Thioye che ricama per l’accorrente De Amicis, il quale trafigge l’incolpevole Di Nicola con un destro potente e preciso che si insacca in rete. Al 61° gli uomini di Maurizio Chiavaroli archiviano la gara: brillante giocata di Thioye che supera Panzieri e offre un comodo assist per Di Natale che sigla il definitivo 1 a 4. Il Santa Teresa potrebbe incrementare il divario sfruttando gli ampi spazi a disposizione, ma Iezzi diviene impreciso. Nel finale Cipollone impegna di testa Traficante su un calcio di punizione di Buccione, ma il numero 1 ospite si fa trovare pronto salvaguardando il punteggio. Cipollone ancora pericoloso su un traversone di Buccione, ma l’attaccante biancazzurro conclude sul fondo. Termina così 1 a 4.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp