Connect with us

SERIE A

03G SERIE A | Il Santa Teresa batte un colpo… anzi, ben 4; Real Teate KO

Published

on

Condividi il Post

Shares

SANTA TERESA    4
REAL TEATE          0



PESCARA – La formazione del Presidente Maurizio Chiavaroli imbavaglia i detrattori e risponde con un perentorio 4-0 ai danni della matricola Real Teate, capace di imporre il pari ai campioni del CRAL Angelini nemmeno 7 giorni fa.

Entrambe alle prese con numerose defezioni (Real Teate con diverse assenze, Santa Teresa addirittura con il solo Addimilio in panchina), le due fazioni tuttavia regalano un buon calcio, con ritmo, agonismo e belle giocate a corredare gli 80 ed oltre minuti di gara.

Il Real Teate paga dazio ad una sterilità offensiva che appare evidente in questa sfida, con Dambra bravo a sbrigare l’ordinaria amministrazione tra i pali locali. La sfida si sblocca solo grazie ad una magia, con Mirko De Amicis che pizzica Farinaccia fuori dai pali e lo beffa con un morbido pallonetto dai 40 metri. Applausi dal nutrito pubblico presente sugli spalti ed 1-0 presto fatto.

Il raddoppio sul finire di tempo, quando la difesa teatina praticamente si ferma nel protestare per un presunto fuorigioco e lascia l’iniziativa ai locali; dalla protesta alla rete di Torchetti trascorrono però quasi 60 secondi, pagati a caro prezzo dalla squadra allenata da Roberto De Ingeniis.

RIPRESA – Nel secondo tempo il mister degli ospiti decide di scendere in campo, piazzandosi al centro dell’attacco al posto del terzino sinistro Di Lello. Una scelta che non produce gli effetti desiderati, con il Real Teate che accarezza il gol solo con un diagonale di Primiterra. Nel finale, la difesa altissima dei teatini apre immense praterie dove il puledro di razza Alessio Visioni sprigiona tutto il suo strapotere fisico-atletico. Il numero 10 piazza una doppietta che rende pesante il punteggio, con una traversa centrata nel finale dal Real Teate che avrebbe solo reso meno amara la sconfitta. Finisce 4-0 ed il Santa Teresa spazza via gli spettri della crisi.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp