Connect with us

TERAMO

06G TERAMO | I Campioni allungano: MiniFuga Alto Tordino

Published

on

Condividi il Post

Shares


pulsanteenjoreteramo


di Vitaliano Casalena

TERAMO – La sesta di campionato conferma la marcia in solitaria dell’Alto Tordino che con la vittoria per 0-3 sul Collevecchio porta a +4 il distacco sul Chiarino. Lo stop casalingo dell’Asd Jackdg American Bar (2-3) contro la coriacea Solidarietà Aprutina consente all’Asd Gran Sasso, vincitrice per 2-5 sul Varano, di agguantare il terzo posto in classifica a quota 12 in coabitazione con il Jackdg American Bar che deve recuperare la gara fuori casa contro il Collevecchio.

Dopo due pareggi consecutivi, con Varano e Collevecchio, torna alla vittoria il Chiarino contro la Specola. La gara finisce 2-1 ed è Tomassetti Moreno a regalare i tre punti alla compagine del mister Di Felice Gianni dopo che Materazzo Simone ha pareggiato la rete realizzata da Rapagnani Domenico per la Specola.

Si rifà sotto l’Asd Forcella che nella serata di lunedì è uscita con i tre punti dal campo di Trinità dove grazie ad un rigore realizzato dal suo miglior realizzatore, Vrioni Tauland, si porta a quota 11 in classifica ad un solo punto dalla zona play-off. Nella parte bassa della classifica si registra la prima vittoria in questo campionato dell’Asd Guardia Vomano. A farne le spese è stata l’Asd Bar Remo Cellino Attanasio che ha avuto a disposizione oltre 60 minuti per pareggiare la rete messa a segno da Varani Dionisio che ha realizzato al 21′ del primo tempo, esattamente un minuto dopo il suo ingresso in campo. In questa partita si sono affrontate la peggior difesa del campionato, quella del Guardia Vomano con 24 reti subite, e il secondo peggior attacco del campionato, quello del Bar Remo Cellino con 3 reti realizzate. Per questo forse non fa tanto clamore il fatto che il Guardia Vomano è riuscita a portare a termine la prima gara senza subire reti.

La classifica, dopo la sesta di campionato, è decisamente divisa in due: la parte alta che dal secondo al sesto posto vede ben cinque squadre in cinque punti , dai 9 punti della Solidarietà Aprutina(sesta in classifica) ai 14 punti del Chiarino (seconda ). Al di sopra di tutte l’Alto Tordino con 18 punti (sei vittorie su sei gare!).La parte bassa della classifica raggruppa le altre sei squadre in 7 punti. Nel mezzo un solco di soli due punti che dividono la Solidarietà Aprutina, l’ultima della parte alta della classifica, dall’Orange Pagannoni, la prima della parte bassa.

Già dal prossimo turno la classifica però potrebbe avere uno scossone sia nella parte alta che nella parte bassa. Infatti l’Asd Forcella, con i sui 11 punti, riceve tra le mura amiche l’Asd Jackdg American Bar che di punti ne ha uno in più come ha una partita in meno e il Chiarino dovrà andare a far visita alla Solidarietà Aprutina. Una trasferta piena di incognite e dura per il Chiarino. Sulla carta non preoccupante il turno della capolista Alto Tordino che affronterà sul proprio terreno la Specola, come non preoccupante il turno del Gran Sasso che dovrà vedersela contro il Collevecchio. Nella parte bassa della classifica il Guardia Vomano riceve in casa l’Orange Pagannoni e i tre punti saranno fondamentali per la squadra ospitante per iniziare la risalita in classifica, come saranno fondamentali per l’Orange Pagannoni se vorrà continuare a guardare la zona alta della classifica da molto vicino ed essere pronta ad approfittare di qualche scivolone delle prime della classe. Bar Remo Cellino e Varano giocano per passarsi l’ultimo posto in classifica.
Decisamente una bella ed interessante giornata quella che si giocherà sabato 26! Buon calcio a tutti.


 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp