Connect with us

SERIE B

16G SERIE B | Il Pescara Colli piazza i Botti di Fine Anno: 0-3 al Nautilus

Published

on

Condividi il Post

Shares

NAUTILUS               0
PESCARA COLLI    3


statsenjore16b


di Ufficio Stampa Pescara Colli


FRANCAVILLA – Chiudere bene il 2016 era la prerogativa, chiuderlo benissimo però è una grande soddisfazione: Nautilus-Pescara Colli termina con un perentorio 0-3, frutto di una gara giocata dai biancoverdi con calma olimpica concedendo quasi nulla agli avversari, e gestendo al meglio le azioni in attacco e il possesso del pallone.

Labozzetta perde Rossoni e Diman per infortunio, ma dall’infermeria recupera D’Aversa dopo lo stop di Penne, e Troiano dopo un mese di stop. Nell’11 iniziale spicca la novità tattica, e cioè il ritorno al vecchio modulo ad albero di natale, che in questo periodo sicuramente non stona: dietro l’unica punta D’Aversa il mister dei biancoverdi posiziona Trignani e Matteo Massimi ad agire di supporto, con capitan Margiotti confermato davanti la difesa coadiuvato da Acconcia e Pennese in mediana. Pacchetto difensivo sempre più confermato con Danilo Massimi, Mucciante, D’Amico, Mancini e Mauro Giancaterina.

La gara parte con un ritmo alto, ma una gestione del pallone da parte delle due squadre un po troppo frettolosa: ciò genera diverse ripartenze ad intermittenza, che vengono comunque sempre spente dalle due retroguardie molto attente in apertura di gara.

Ennesima tegola per Labozzetta, ormai abituato agli infortuni in corso d’opera: D’Aversa riaccusa il fastidio muscolare che lo aveva bloccato per la gara di Penne già dopo quindici minuti, e Simone Giancaterina prende il suo posto a freddo. Un cambio però che si rivela subito utile: il numero 25 del grifone infatti si procura dopo soli due minuti un importantissimo penalty, atterrato violentemente in area colpito sulla caviglia. Si incarica della battuta del tiro dagli undici metri il fratello Mauro, che di piatto spiazza il portiere e realizza la sua seconda rete stagionale, e lo 0-1. Un paio di uscite di Danilo Massimi sventano dei timidi cross in avanti del sottomarino, mentre dall’altra parte Matteo Massimi prova ad impensierire il portiere locale con un’azione personale conclusa con un tiro potente ma fuori, anche se di poco.

Il secondo tempo parte senza cambi ma vede il grifone alzare il ritmo di gioco, e al quindicesimo un cross teso di Mauro Giancaterina dalla sinistra pesca la zuccata vincente di Acconcia che spedisce la sfera nel sette e realizza lo 0-2: prima rete stagionale per il numero 10 biancoverde. Mastrocola rileva due minuti dopo Pennese, senza modificare l’assetto tattico degli undici in campo, mentre al venticinquesimo si rivede in campo Francesco Troiano, che prende il posto di Acconcia, autore di una prestazione maiuscola, con Matteo Massimi dirottato in mediana dal mister. Alla mezz’ora della ripresa arriva il primo e unico pericolo per i biancoverdi: una punizione di Palumbo trova un grandissimo Danilo Massimi che devia il pallone sulla traversa, e sul cambio di fronte i biancoverdi sfiorano il terzo gol con Troiano che di destro da fuori area lambisce il palo. Il terzo gol però è alle porte e lo realizza proprio il rientrante numero 9: cross di Trignani dalla destra, velo di Simone Giancaterina che libera in area Troiano appostato sul secondo palo che con un piatto destro batte il portiere e fa 0-3: esultanza dedicata a mister Labozzetta con un abbraccio a rappresentare la capacità del trainer biancoverde di stare vicino ai ragazzi anche nei momenti-no, come per esempio un serio infortunio.

Era una gara che alla vigilia presentava e prometteva mille insidie per i biancoverdi, che invece con maturità e buoni mezzi tecnico-tattici inanellano il sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e un pareggio) e la quarta gara senza subire reti.

Grifone che aggancia l’Atletico Conad a quota 29 e si piazza sesto a -2 dalla zona promozione, in attesa della prosecuzione di Spartak-Insieme (un abbraccio da tutti noi a Marco Adorante e i migliori auguri per un pronto rientro in campo!).

È risaputo che la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare!!!

Il buon Natale è servito, arrivederci al 2017!!!


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp