Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | Cozza (TikiTaka): “Siamo nati per provare a vincere subito”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Migliorare 30 vittorie in altrettante partite è pressoché impossibile, tuttavia appare più semplice dimenticare lo strepitoso record collezionato dai giallorossi di Miglianico: il calcio, si sa, ha memoria brevissima e l’ASD TikiTaka vuole rinfrescarla il prima possibile a tutti coloro che prendono parte al campionato UISP. Il Presidente e Giocatore Antonello Cozza non fa mistero circa le ambizioni della “sua” creatura e sembra impaziente di riprendere il prima possibile il discorso con il calcio giocato:

Presidente Cozza, dopo aver ufficializzato Farias nuovo attaccante e Caratella nuovo Mister, gli addetti ai lavori attendono ancora qualche rinforzo: cosa risponde?

“Per quanto riguardo il mercato, il più grande acquisto è la conferma del gruppo dello scorso anno. Per cui ci limiteremo a rimpiazzare quei 2-3 ragazzi che vari motivi non potranno essere con noi anno prossimo. Poi credo che mettere in una squadra ed in un attacco come il nostro un bomber come Eddy non sia proprio da poco. In ogni caso la nostra filosofia nel l’allestimento della squadra è dare priorità alla nostra identità per cui sicuramente non andremo mai a cercare giocatori seppur bravi ma che non hanno nulla in comune con il nostro gruppo. Prima il gruppo, poi la squadra..”

Sfida vs QDN alla seconda giornata: il desiderio è quello di far capire subito a tutti quali siano le intenzioni di TikiTaka?

“Io da sempre ho profonda stima per Roberto Bombini a cui mi legano ricordi bellissimi di tornei vinti insieme in cui ancora lui si dilettava come giocatore ed io ero un ragazzino. Loro hanno segnato la storia della Uisp pescarese e non solo visto il recente scudetto, per cui sono senza dubbio un modello da seguire. Noi però siamo nati per provare a vincere subito e non vediamo l’ora di misurarci con loro”

Per il debutto nella massima serie ti aspetti un’altra stagione da record, oppure in Serie A sarà un’altra storia?

“La Serie A si preannuncia come un campionato durissimo. Leggendo l’elenco delle squadre ce ne sono sicuramente 10/11 molto attrezzate in cui sarà difficile fare punti. Conterà sicuramente la costanza di rendimento per arrivare sino in fondo. Senza fare voli pindarici, posso dire che il nostro auspicio è semplicemente quello di migliorare il record dello scorso anno (grande risata, ndr)”.

locandinamercato16

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp