Connect with us

INTERVISTA

CALCIOMERCATO 16 | Rosica (UtopiaPub): “Calcio e Birra: queste le nostre passioni”

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA – Tra le 5 novità della stagione UISP 2016-2017 troviamo Utopia Pub, compagine che vanta nella sua dirigenza e nel suo parco giocatori tanti esponenti che vantano un’esperienza decennale nel Mondo del calcio amatoriale. Uno di questi è Giacomo Rosica, dirigente e giocatore che sprigiona il desiderio di iniziare il prima possibile questa nuova esperienza:

Utopia Pub sarà ai blocchi di partenza della Serie B UISP 2016-2017: come è nata la voglia e l’idea di iniziare questa nuova avventura?

“Siamo un gruppo di amici che da anni gioca insieme a calcio nel mondo uisp e che per il terzo tempo si e’ sempre riunito presso l’ Utopia Pub di Montesilvano.. dalla passione che ci accomuna per il calcio e per la birra, e’ nata questa idea..”

Il gruppo sarà grosso modo lo storico zoccolo duro ex A.Fortunato (che poi nell’ultima annata s’è diviso tra Pescara Colli e Atletico Conad), oppure ci sono delle novità?

“L’ ossatura della squadra ha militato nelle società da te citate, però ci saranno anche nuovi innesti che sposano la filosofia del terzo tempo!”

Tu hai già avuto esperienze in ruoli dirigenziali con lo storico Ristorante Tritone: quali differenze ci sono tra una squadra di calcio e la “Tua” squadra di calcio?

“L’ impegno e’ massimo sempre, la differenza e’ che nella tua squadra senti un maggior senso di appartenenza in quanto siamo un gruppo i amici che si supporta e sopporta da tempo. Tengo a precisare che non sono il presidente ma un giocatore ed il merito di tutto e’ del presidente Lucio Marsella che ci da la possibilità di divertirci”

Domanda obbligatoria per tutti: quali sono i nomi a sensazione dell’Utopia Pub e quali gli obiettivi per la stagione 2016-2017?

“I nomi a sensazione li lasciamo ad altri, il nostro obiettivo e’ di giocarcela con tutti e divertirci passando un po’ di tempo insieme in linea, credo, con quello che e’ la filosofia uisp”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp