Connect with us

CICLISMO

CICLISMO | Prende Vita il 1°Campionato Coppa Abruzzo 2016

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport
Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

di UISP Ciclismo Abruzzo & Molise

REGOLAMENTO PDF  –  CALENDARIO GARE PDF

PESCARA – Per i soli tesserati UISP, il Comitato Uisp Abruzzo&Molise regolamenterà tutte le gare a Circuito, Granfondo e Crono della stagione ciclistica 2016, al fine di eleggere i migliori atleti della stagione, considerando sia la frequenza che i vari risultati che via via si verranno ad ottenere.

  1. Per tutta la durata della manifestazione vige esclusivamente il regolamento tecnico/disciplinare della Uisp, Ente organizzatore.
  2. Ad integrazione del precedente punto 1, tutti i corridori dovranno attenersi, limitatamente al predetto circuito, alle disposizioni e regole sotto riportate e a quelle che l’organizzazione (giudici di gara, direttore di corsa, comitato di vigilanza) comunicherà di volta in volta.
  3. E’ obbligatorio l’uso del casco rigido.
  4. Comportamenti scorretti prima, durante e dopo la gara che possano arrecare danni alla manifestazione potranno essere puniti, a giudizio dei giudici o del direttore di gara, (oltre ai normali provvedimenti regolamentari) con la squalifica dalla gara e/o dall’intera Coppa Abruzzo.
  5. Il circuito è aperto a tutti i tesserati UISP nazionali ed i TESSERATI APPARTENENTI AGLI ENTI FIRMATARI DELLA CONVENZIONE NAZIONALE DEL CICLISMO.
  6. Ogni atleta accede ed entra in maniera automatica al I° Campionato di Coppa Abruzzo partecipando alle varie Gran Fondo e gare a Circuito esclusivamente Uisp nella stagione 2016.
  7. PUNTEGGIO CLASSIFICA ATLETA: Ad ogni ciclista, in ogni gara verrà assegnato il seguente punteggio + i KM DI GARA

1° classificato 20 punti (per ogni categoria)
2° classificato 18 punti (per ogni categoria)
3° classificato 16 punti (per ogni categoria)
4° classificato 14 punti (per ogni categoria)
5° classificato 12 punti (per ogni categoria)
6° classificato 10 punti (per ogni categoria)
7° classificato 8 punti (per ogni categoria)
8° classificato 6 punti (per ogni categoria)
9° classificato 4 punti (per ogni categoria)
10° classificato 2 punto(per ogni categoria)

PUNTEGGIO CLASSIFICA SQUADRA: Ad ogni gara ogni società otterrà la somma dei punti ottenuti dai singoli atleti in gara. CATEGORIE PREMIATE: ELITE SPORT/M1 M2/M3 M4 M5 M6 M7/M8 DONNE

  1. Tutte le prove devono prevedere la classifica separata per 1° e 2° serie. Sia in gare dove ci siano partenze separate, e sia dove ci sarà partenza unica. Sarà a cura del Comitato Uisp ricavare la classifica di seconda serie quando essa nn è prevista nella gara.
  2. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA II SERIE: Come da Regolamento unico Regionale viene stabilito che il passaggio in 1°serie avverrà nei seguenti casi: -dopo un 1° classificato in una gara dove partecipano insieme 1° e 2° serie ; -dopo due 1° classificato di seconda serie, anche non consecutive, -dopo 3 vittorie di categoria di seconda serie -dopo il conseguimento di un titolo Mondiale, Europeo, Nazionale o Regionale.

DATE – Il 1° Campionato di Coppa Abruzzo verrà suddiviso in 3(tre) fasce temporali:

1) Febbraio-Marzo-Aprile
2) Maggio-Giugno-Luglio
3) Agosto-Settembre-Dicembre.

Se l’atleta raggiunti i requisiti x passaggio in I serie in una fascia temporale, continuerà il I° Campionato di Coppa Abruzzo in I serie con il totale dei punti raggiunti fino a quel momento decurtati del 50%. Verrà premiato il primo di ogni categoria della prima stagione(Febbraio, Marzo, Aprile), il primo di categoria della seconda stagione(Maggio, Giugno, Luglio) il primo di categoria della terza stagione(Agosto, Settembre, Dicembre); I premi non sono cumulabili. In caso di due volte primo, il premio verrà dato al secondo in classifica. Premiazione: Targa o Coppa o Premio Tecnico o Premio Gastronomico 10.

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LA I SERIE La classifica finale della coppa Abruzzo prevede la premiazione dei primi 3 atleti per ogni categoria di I serie. Premiazione: Al primo di ogni categoria verrà consegnata la maglia del trofeo ed una Targa o Coppa o Premio Tecnico o Premio Gastronomico. 11 Verranno premiate le prime 3 società a punteggio. 12. Le classifiche verranno sistematicamente aggiornate dopo ogni tappa e pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione www.ciclismouispabruzzomolise.it , sulla pagina ufficiale di Facebook ed esposte alla partenza di ognuna delle tappe previste. 13. Ai fini della classifica finale,il numero di tappe necessarie per entrare in classifica non deve essere inferiore alla metà delle tappe più uno. 14. Il Comitato Direttivo della I Campionato di Coppa Abruzzo si riserva la possibilità di apportare modifiche al calendario dandone immediata comunicazione sul web oltre che la possibilità insindacabile di escludere atleti o Società ree di aver minato l’armonia della manifestazione, anche in itinere. 15. Si ribadisce che per tutto quanto non espressamente previsto dal presente regolamento restano in vigore tutte le disposizioni dell’ente promotore Uisp Abruzzo.

Per ulteriori informazioni:

Uisp Pescara: tel/fax 0854510342

Email: [email protected]

web: www.ciclismouispabruzzomolise.it

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp