Connect with us

COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA 17 | Valeriano D’Orazio decide la Coppa di Lega 2017

Published

on

Condividi il Post

Shares


COALPI SOCCER  1
PRO SACCO           0


PESCARA – Valeriano D’Orazio mette la firma in calce sul primo trofeo stagionale messo in palio dalla UISP pescarese. Al Febo “Ex Gesuiti” il Sig.Franco Bei, coadiuvato da Di Simone e Laganà, dirige la finale di Coppa di Lega 2017 tra Coalpi Soccer e Pro Sacco, con la prima a condurre il gioco e la banda Selvaroli a provare la sorpresa in ripartenza.

CRONACA – Al decimo Piras impegna severamente Di Giovannantonio che respinge alla Garella, poi al 18esimo è ancora Piras protagonista, con un esterno destro che centra in pieno il secondo palo. La reazione della Pro Sacco si registra 5 minuti più tardi, con Massimo Lazzari che si prodiga in un pallonetto fuori misura dal limite dell’area.  Ci prova allora Colatriano, il quale non si fida del suo sinistro e mette inopinatamente al centro, con Lazzari che di vede respingere la conclusione dalla difesa del Coalpi.

Prima dell’intervallo, la squadra allenata da Pesce pigia nuovamente sull’acceleratore e prima Di Giovannantonio è superlativo su un tiro di Piras destinato all’incrocio, poi è un tiro deviato da D’Ambrosio a regalare l’illusione della rete, infine è Buccione a cogliere il secondo legno di giornata con una sassata dai 30 metri.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa Torsellini lavora ottimamente un pallone sulla destra, con Buccione che raccoglie l’assist ed effettua una girata che avrebbe meritato maggior fortuna. Al 20esimo il gol partita: l’indemoniato Piras supera Caposano e dal fondo pennella al centro, Giacintucci non vi arriva, ma l’inzuccata di Torsellini si stampa sul terzo legno di giornata. Nei paraggi c’è però il rapace Valeriano D’Orazio che, a 30 secondi dall’ingresso in campo, piazza la zampata vincente per il definitivo 1-0.

Festa grande per uno dei senatori del Coalpi, che mette a segno una rete che vale un altro trofeo nella bacheca del patron Sergio Bernava.

La reazione bianconerazzurra si concreta con un assalto di Colarossi che non centra lo specchio della porta e con una ripartenza orchestrata da Giacintucci e vanficata dal provvidenziale intervento di Gianni Fabrizio. Finisce 1-0: Il Coalpi mette in bacheca la Coppa di Lega UISP PESCARA 2017, maturando anche il diritto di partecipazione alla Coppa Nazionale UISP che si svolgerà a Maggio 2018. L’altra abruzzese avente diritto è l’Amatori Calcio Avezzano, vincitore della Coppa Abruzzo 2017.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp