Connect with us

OVER40

Coppa UISP OV.40 | R.Teate a valanga, Pe Sud di Misura, ben 6 reti tra E.Laurenzio e G.Chiola

Published

on

Condividi il Post

Shares

3 GARE PER GLI OTTAVI ANDATA COPPA UISP


RISULTATI COPPA UISP:
CLICCA, REGISTRATI, SCARICA L’APP PER AGGIORNAMENTI LIVE

PESCARA – Venerdì sera è iniziata la Coppa UISP Over40 edizione 2016; 3 le gare giocate e valevoli per l’andata degli ottavi di finale della manifestazione.

PESCARA SUD – BORGOROSSO FC  1-0

Il Pescara Sud ha superato di misura per 1-0 il Borgorosso FC: decide un gol nel finale di Scorrano ed il Presidente-Giocatore della compagine vittoriosa ha così commentato alla fine dei primi 70 minuti di gioco:

“Partita molto corretta e bloccata – commenta Rocco Palumbo (Pescara Sud) – primo tempo abbiamo giocato abbastanza male, l’unica vera occasione un bel tiro dal limite di Evangelista deviata in angolo dal portiere con una bella parata. Il Borgorosso ha giocato una gara ordinata senza soffrire provando qualche contropiede . Nella ripresa, dopo 10 minuti, con i cambi e le 3 punte sono entrato io in avanti e Nuzzachi a centrocampo; abbiamo creato 4 palle gol: un tiro mio ha scheggiato l’incrocio impegnando spesso il portiere e diversi calci d’angolo dove loro hanno sofferto, infatti nei minuti finali su angolo di Borriello, girata in mischia di Scorrano con il destro e gol sul palo alla destra del portiere. Comunque per 50 minuti gara abbastanza equilibrata, nei 20 minuti finali abbiamo meritato la vittoria”
REAL TEATE – ATLETICO LETTESE  5-0
Il Real Teate è la seconda formazione ad esultare nel Venerdì calcistico UISP, forte del pokerissimo rifilato ad un Atletico Lettese costretto a far fronte a numerose defezioni. Il 5-0 finale maturato al Celdit viene inaugurato al minuto 17 della prima frazione da Di Credico, con il numero 11 locale che raddoppia al nono della ripresa e triplica all’undecimo. Di Masso cala il poker al 16esimo, mentre una sfortunata autorete sigla il definitivo 5-0. Una vera e propria ipoteca sul passaggio del turno e Marco Zuccarini, dirigente e giocatore del sodalizio teatino correda così la rotonda vittoria:
“Il nostro grido” VOGLIAMO VINCERE LA COPPA”, non sarà facile, ma con la giusta mentalità cercheremo partita dopo partita di arrivare al traguardo – il commento di Zuccarini – Ieri abbiamo ipotecato il passaggio del turno ma a scafa bisogna andarci con la giusta concentrazione ieri loro erano molto rimaneggiati”.
E.LAURENZIO – G.CHIOLA  3-3
Fuochi d’artificio invece al De Cecco 1 di Città Sant’Angelo, con E.Laurenzio e G.Chiola che hanno dato vita ad un match spettacolare, grazie alle 6 reti equamente divise. La doppietta di Roberto Vegliò e la rete di Renzetti sporcano il taccuino dei locali, mentre doppio Pagliccia e Mancini esultano per i biancoverdi del DS e portiere Di Giovacchino. Dopo il triplice fischio di chiusura, il Mister dell’E.Laurenzio, Francesco Morelli, risponde alle Nostre Domande:
Come giudica la partita, Mister?
“Davvero un bel match! 6 gol, tutti di pregevole fattura e risultato sempre in equilibrio. Io la partita avrei voluto vincerla, tanto che sul 2-2 nella ripresa ho inserito altre due punte, Pineto e Ciarcelluti conservando il 4-3-3 offensivo ma devo dire che alla fine abbiamo rischiato di soccombere e sarebbe stata una beffa!”
I migliori in campo?
“Citerei Galanti, non solo il gol del pareggio definitivo. Ha anche servito l’assist vincente per Vegliò nell1-1 e ha messo la consueta grinta fino all’ultimo minuto, prendendo per mano la squadra e l’ha sospinta alla triplice rincorsa!”
Percentuale di passaggio del turno?
“Dato che ci basterebbe il pareggio, voglio sbilanciarmi: 51% noi, anche perché al ritorno mi rientrerà Della torre al fianco di Vegliò e Pineto per l’ennesimo 4-3-3”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp