Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | La Pentagono supera l’Utopia Pub con qualche brivido

Published

on

Condividi il Post

Shares

Avanti 3-0, i biancazzurri della Famiglia Pincelli rischiano la rimonta


I NOSTRI PARTNER

STUDIO NOTARILE FUSCO

PENTAGONO PE   3
UTOPIA PUB          2


Articolo di Mattia D’Achille


SPOLTORE – Il big match del “Caprarese” tra Pentagono e Utopia Pub non ha deluso le aspettative della viglia regalando una valanga di emozioni. A spuntarla sono stati i ragazzi di mister Stante determinati e spietati ad attaccare, meno bravi a difendere i tre gol di vantaggio.

Nel primo tempo la partita resta piacevole con le due squadre che provano a scaldare il match in una fresca serata autunnale. Sul taccuino un paio di occasioni per parte (Di Nicola- Pincelli da un lato, Innamorati-Esposito dall’altro) prima dell’episodio che sblocca il match. Al 26esimo Baldacci respinge male la punizione di Pincelli offrendo a Stefano Rasino l’opportunità di colpire a porta sguarnita. Si va al riposo con la band di Stante avanti legittimando il vantaggio con un buon possesso palla.

Nella ripresa, con il passare dei minuti, l’Utopia si rigetta in avanti concedendo diversi contropiedi ai locali. È proprio da azioni di rimessa che i padroni di casa si portano prima sul 2 a 0 e poi calano addirittura il tris. Protagonista Di Nicola che con due azioni fotocopia regala due assist al bacio prima a Di Tecco poi al neo entrato Orlandi. Lo stesso numero 7 avrebbe l’opportunità di chiudere definitivamente la gara, ma il suo tiro termina sul palo. L’Utopia non ci sta e con la forza della disperazione al 70esimo riapre il match grazie al tiro di Fabio Rosica. Passano 3 minuti e Venturini accorcia ulteriormente le distanze: 3-2. Gli ultimi 5 minuti sono pirotecnici, caratterizzati da ritmi alti e rapidi capovolgimenti di fronte. “El Toro” Sorgini, in serata no, non centra il bersaglio in un paio di occasioni, mentre Di Nicola (31 gol lo scorso anno) cerca la gioia personale fino all’ultimo respiro, ma in pieno recupero è l’incrocio dei pali ha lasciare l’urlo strozzato in gola.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp